Chiara Ferragni Tapiro d’Oro Striscia: Staffelli sgama accordo con la Merlino

Pubblicato il 1 Marzo 2024 alle 18:34

Quarto Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni: l’inviato di Striscia la Notizia fiuta «accordo sottobanco» con Pomeriggio Cinque e trova la (ex) moglie di Fedez

Chiara Ferragni Tapiro d’Oro Striscia: Staffelli sgama accordo con la Merlino

Visto che nei giorni scorsi gli unici che erano riusciti a intervistare gli ex Ferragnez erano stati quelli di Pomeriggio 5, vicenda che ha portato una leggera crescita in termini di ascolti, il lungo naso del Tapiro ha fiutato un accordo sottobanco con Myrta Merlino e così Valerio Staffelli ha pedinato la troupe del collega Michel Dessì. L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci è riuscito a consegnare il Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni. L’incontro tra i due è stato un momento di tensione e sorpresa, dove l’imprenditrice digitale accusata di truffa aggravata si è trovata di fronte alle domande puntuali e incisive del giornalista in merito alla sua presunta separazione da Fedez:

"Non ho abbandonato Federico e questa non è una strategia di comunicazione. Mi piacerebbe lo fosse, ma non sono così stratega. Purtroppo è un periodo molto doloroso. Penso che nessuno sia contento"

Ma le domande di Staffelli non si sono fermate qui: il volto di Striscia la Notizia (denunciata da Rai) ha voluto approfondire anche altre controversie che hanno coinvolto la coppia, come il cosiddetto Pandoro-Gate e le critiche riguardanti le campagne di beneficenza legate alle uova di Pasqua e alle bambole. Chiara Ferragni ha risposto con sincerità, ammettendo che non nega quanto accaduto ma mostrando fiducia nel fatto che tutto verrà chiarito nel tempo:

"Non nego quello che è successo, ma siamo fiduciosi che tutto verrà chiarito. Ribadisco che non c’è alcuno schema"

Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: Tar boccia stop del Codacons

Domenica 3 marzo 2024 è attesa Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa e l’intervista si farà da quanto emerge da un decreto cautelare emesso dal Tar del Lazio in risposta a una richiesta del Codacons riguardante la trasmissione di sequestrarla. Secondo il decreto, il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e la Tutela dei Diritti di Utenti e Consumatori aveva chiesto che fosse accertata l’illegittimità del silenzio serbato dall’Agcom riguardo a una diffida presentata il 23 febbraio scorso e che fosse valutata la fondatezza della pretesa di rispetto delle norme sul pluralismo informativo. Inoltre, si chiedeva che durante l’intervista a Chiara Ferragni fosse mandato in onda un video per informare i telespettatori sulla vicenda relativa alla stessa.

Il Tar del Lazio ha respinto l’istanza cautelare, escludendo la possibilità di imporre regole di condotta durante la trasmissione televisiva. Inoltre ha sottolineato che eventuali comportamenti contrari alle regole sull’informazione televisiva potrebbero essere valutati dall’Agcom e sanzionati di conseguenza. Il Codacons ha espresso preoccupazione riguardo alla possibilità che Chiara Ferragni possa esprimersi liberamente senza contraddittorio durante l’intervista, come già accaduto in passato. L’associazione ha dichiarato di essere pronta a valutare eventuali scorrettezze e di richiedere interventi sanzionatori all’Agcom o al Tar se necessario.


ARGOMENTI: Fedez - Striscia la notizia