Chi vincerà Amici 22? Il nome del vincitore del talent secondo i sondaggi

Pubblicato il 13 Maggio 2023 alle 11:31

I pronostici sul vincitore di Amici di Maria De Filippi 2023: chi è il preferito tra i finalisti in corsa per la coppa

Chi vincerà Amici 22? Il nome del vincitore del talent secondo i sondaggi

Chi vincerà Amici 22? Questa è la domanda più gettonata nelle ultime ore sul web in vista della finale di Amici, in diretta su Canale 5 domenica 14 maggio 2023. A contendersi la vittoria sono quattro tra gli allievi che hanno partecipato alla fase serale del talent targato Mediaset: Mattia Zenzola, Isobel Kinnear, Wax e Angelina Mango. I due cantanti e i due ballerini si esibiranno gli uni contro gli altri per arrivare a sollevare la tanto agognata coppa di Amici di Maria De Filippi. Sono già tanti i sondaggi che si susseguono in rete per scoprire le preferenze del pubblico, che avrà un ruolo fondamentale in questa finale di Amici 2023. I telespettatori, infatti, potranno accedere al televoto e avere parte attiva nella scelta del vincitore di questa edizione.

Chi vincerà Amici 22? La contesa tra Angelina Mango e Mattia Zenzola secondo i sondaggi

C’è grande attesa per la finale di Amici 22, in particolare il pubblico è curioso di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione. Mancano ormai poche ore e sono in corso presso gli studi di Cinecittà le prove delle ultime performance dei finalisti di Amici 2023:

- Isobel Kinnear, ballerina (allieva di Alessandra Celentano)
- Mattia Zenzola, ballerino (allievo di Raimondo Todaro)
- Wax, cantante (allievo di Arisa)
- Angelina Mango, cantante (allieva di Lorella Cuccarini)

Secondo i sondaggi sul vincitore di Amici 22 due tra questi quattro nomi sarebbero più vicini al trionfo. Angelina Mango risulta al primo posto nelle preferenze dei telespettatori di Canale 5, a seguirla è il latinista Mattia Zenzola con pochissimi punti di scarto in percentuale. Stando alle classifiche del web la vittoria di Amici 22 dovrebbe essere di Angelina Mango, ma non è da escludere una zampata di Zenzola che vanta un ampio numero di sostenitori pronti ad intervenire al televoto.

Amici 22 finale: nessuna speranza per Wax e Isobel? La classifica completa

Se Angelina Mango e Mattia Zenzola potrebbero contendersi la vittoria di Amici di Maria De Filippi, pare non ci sia speranza per Wax e Isobel Kinnear. La ballerina si trova attualmente al terzo posto tra le preferenze, mentre il cantante andrebbe a classificarsi ultimo. Stando, dunque, ai sondaggi web sul vincitore di Amici 22 la classifica completa dovrebbe configurarsi così:

1° posto: Angelina Mango
2° posto: Mattia Zenzola
3°posto: Isobel Kinnear
4°posto: Wax

Per tutti i finalisti ci sarà comunque la possibilità di ricevere altri premi oltre al primo premio in palio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro e il premio di categoria di 50 mila euro in gettoni d’oro. Saranno assegnati, infatti, il premio della critica, un premio radiofonico e i premi degli sponsor: Marlù, Tim e Oreo.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi