Chi vince The Voice Kids 2023 stasera: Antonella Clerici svela il nome

Pubblicato il 22 Dicembre 2023 alle 16:00

Cala il sipario sulla seconda edizione con la proclamazione del vincitore di The Voice Kids 2023. Perchè questo è un momento d’oro per Antonella Clerici televisivamente parlando

Chi vince The Voice Kids 2023 stasera: Antonella Clerici svela il nome

Momento d’oro per Antonella Clerici grazie al consolidamento di È Sempre Mezzogiorno e di The Voice Kids su Rai1. Con la seconda edizione del baby talent, la conduttrice è tornata al successo anche in prima serata confermandosi perfettamente a suo agio con i bambini. La sua è una dote innata che aveva già mostrato anni fa alla conduzione di Ti Lascio una Canzone, uno dei più grandi successi della sua brillante carriera. Il programma si conferma essere una gara che non è troppo accesa, nel senso che non è selettiva, ma pare più costruttiva; è quasi una rassegna e non dà la sensazione di trovarsi davanti a un piccolo Festival di Sanremo. Abbiamo visto Antonella commuoversi e abbiamo avuto la sensazione di trovarci di fronte a lacrime autentiche e veritiere. Si sa da tempo che le lacrime in televisione hanno successo e potrebbe venire facile sospettare di una commozione di facciata, ma nel caso della Clerici, è palese che è inevitabile intenerirsi di fronte a tanti bambini di grande talento che hanno tutta la vita davanti.

Si avvicina la finale: chi vince The Voice Kids 2023? Nel corso della semifinale, andata in onda venerdì 15 dicembre scorso, sono stati scelti ben dodici finalisti: tre per Arisa, tre per Clementino, tre per Loredana Bertè e tre per Gigi D’Alessio. Nel corso della puntata di The Voice Kids stasera Antonella Clerici decreterà il vincitore della seconda edizione. I nomi che si contendono la vittoria sono: Alice Alfonso, Emma Buscaglia, Amelie Rizzi, Lulù Sollazzo, Angelica Stuppia, Luigi Vitagliano, Rita Longarno, Alex Racioppi, Simone Grande, Desirée Malizia, Valentina Giamboi e Yari Verdesca.

Per correttezza, vista anche l’età dei partecipanti, non riportiamo nessun pronostico né nome alcuno sul possibile vincitore della seconda edizione del talent anche se molti telespettatori di The Voice Kids si sono fatti un’idea che magari troverà concretezza. Dal punto di vista degli ascolti tv, invece, con una media provvisoria di 3.762.000 spettatori, pari al 22.6% (a cui dovranno aggiungersi i dati dell’ultima puntata) la seconda edizione supera la prima in termini di telespettatori (3.549.000).

Vincitore The Voice 2023 allo Junior Eurovision Song Contest 2024 di diritto

Il vincitore di The Voice Kids 2023 andrà dritto rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision 2024 alla fine del prossimo anno. Nella prima edizione a trionfare è stata Melissa Agliottone del team di Loredana Bertè e a partecipare allo Junior Eurovision il 26 novembre scorso insieme a Ranya Moufidi del team Clementino. Quest’ultima era riuscita a guadagnarsi un posto nella finalissima a quattro che ha visto la vittoria poi della piccola Melissa.