Chi l’ha Visto stasera, Federica Sciarelli: «Gli altri programmi ci copiano»

Pubblicato il 13 Settembre 2023 alle 14:00

Debutta questa sera, mercoledì 13 settembre, la nuova edizione di Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli: le anticipazioni della puntata e le rivelazioni della conduttrice

Chi l’ha Visto stasera, Federica Sciarelli: «Gli altri programmi ci copiano»

Torna stasera Chi l’ha Visto? su Rai3, il programma condotto da Federica Sciarelli che è una garanzia per il servizio pubblico. Da anni è in prima linea per la risoluzione di casi di scomparsa e per l’approfondimento di casi di cronaca ottenendo ottimi ascolti tv e grande seguito. Per il diciannovesimo anno consecutivo, la giornalista si mette al servizio dei cittadini per fare luce su misteriose sparizioni e sui casi di cronaca nera rimasti insoluti da tempo.

In una intervista rilasciata a NuovoTv, la Sciarelli ha dichiarato che Chi l’ha Visto è un programma di servizio pubblico e loro, come sempre, ce la mettono tutta: "In ogni caso che trattiamo ci mettiamo accanto ai familiari come fossero nostri. Con loro lottiamo per ottenere giustizia, ma soprattutto per scoprire la verità su quello che è successo ai loro cari scomparsi". Molti casi trattati nella trasmissione del terzo canale vengono approfonditi anche in altri programmi che seguono la cronaca nera. A tal proposito ha dichiarato:

"Devo dire che noi facciamo le inchieste e poi gli altri fanno delle cose, anche egregie, però tutti dopo! Per una giornalista come me, ovviamente, c’è l’orgoglio di aver fatto nascere l’inchiesta per prima. La Rai non fa altro che chiedermi se siamo d’accordo nel vendere alcuni filmati perché dappertutto trattano i casi di cui ci siamo occupati. I nostri documenti stanno diventando importanti e questo è per me fonte di doppio orgoglio"

Chi l’ha Visto stasera: anticipazioni 13 settembre 2023 e casi scelti da Federica Sciarelli

L’edizione numero 36 di Chi l’ha Visto stasera, mercoledì 13 settembre 2023, parte dalla scomparsa di Kata, la bambina peruviana svanita a Firenze lo scorso 10 giugno. Nella giornata odierna i suoi genitori hanno tenuto una conferenza stampa per difendere lo zio materno e lo zio paterno inscritti nel registro degli indagati insieme ad altre tre persone. Nella puntata di Pomeriggio 5 di ieri, martedì 12 settembre 2023, in esclusiva da Myrta Merlino ha parlato una delle indagate (proprietaria dei due trolley sequestrati) sostenendo di non sapere nulla sulla bambina.

Federica Sciarelli a Chi l’ha Visto, che al termine della scorsa stagione ha ritrovato un ragazzo scomparso in prima persona, si occuperà del ritorno in Italia di Shabbar Abbas, che continua a negare di avere uccisa la figlia Saman. Ampia pagina al caso Elisa Claps uccisa 16 anni fa e il cadavere fu ritrovato solo nel 2010. Il 24 agosto scorso è stata riaperta la Chiesa della SS. Trinità di Potenza nel cui sottotetto era stato ritrovato il corpo della ragazza. Voce agli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.


ARGOMENTI: Chi l’ha visto?