Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli: «Noi non facciamo talk disgrazie»

Pubblicato il 13 Marzo 2024 alle 19:01

Frecciata della conduttrice ai programmi che copiano in qualche modo Chi l’ha Visto e le anticipazioni della puntata di stasera, mercoledì 13 marzo 2024, con documenti inediti

Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli: «Noi non facciamo talk disgrazie»

Da vent’anni conduttrice di Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli si è raccontata in una lunga intervista a NuovoTv in cui ha dichiarato di non restare indifferente davanti al dolore degli altri. Lavorare a un programma duro come quello che va in onda ogni mercoledì in prima serata su Rai3 la coinvolge troppo. A volte le capita di occuparsi di meccanismi di violenza inaudita da parte di genitori nei confronti dei figli: "In questo caso evito addirittura di leggere documenti e ordinanze che raccontano i dettagli". Ogni caso che a Chi l’ha Visto Federica Sciarelli racconta ne rimane profondamente toccata, "dal nonno malato di Alzheimer che si perde al bambino che svanisce nel nulla".

La trasmissione, che risulta essere la sesta più longeva trasmessa sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, è diventata fonte di ispirazione per molti contenitori che trattano gli stessi argomenti. A tal proposito, la conduttrice ha dichiarato:

"Noi siamo al servizio della gente. La differenza tra noi e gli altri programmi consiste nel fatto che lavoriamo con i documenti e le testimonianze dei familiari, ma non facciamo talk sulle disgrazie. Su un caso come quello di Gianni Sala, il ragazzo che ha perso la vita fuori dalla sede Sky di Rogoredo a Milano, si potrebbe parlare per più di mezz’ora se si mettessero tre opinionisti a commentare la vicenda, ma non è nel nostro stile. Noi abbiamo dato voce a suo padre. Tra l’altro casi come questo non vengono ripresi da nessuno. Forse ci sono notizie più scomode di altre, ma noi non abbiamo timore di trattarle perché siamo battitori liberi"

Anticipazioni Chi l’ha Visto stasera: documenti inediti sul caso Marzia Capezzuti

Tra le altre cose, Federica Sciarelli stasera a Chi l’ha Visto tornerà a parlare del caso Marzia Capezzuti, la giovane donna sequestrata e torturata da un’intera famiglia di Pontecagnano, mostrando documenti inediti a pochi giorni dall’inizio. Interverranno i genitori della donna fatta scomparire. Nel corso dell’appuntamento si parlerà anche di Antonella Di Massa, per undici giorni diventa un fantasma, poi il ritrovamento degli inviati della trasmissione: dov’era la mamma di Ischia? Cosa è successo in questo periodo di allontanamento? E ancora: parla per la prima volta la figlia più piccola di Maria Chindamo, l’imprenditrice fatta sparire mentre andava a lavorare nei suoi terreni. Non mancheranno gli appelli.


ARGOMENTI: Chi l’ha visto?