Chi ha vinto Sanremo Giovani 2023? Titoli canzoni Big del Festival 2024

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 alle 21:30

Completato il cast dei 30 cantanti del Festival di Sanremo 2024 con la proclamazione di Clara vincitrice di Sanremo Giovani. Amadeus ha svelato i titoli delle canzoni

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2023? Titoli canzoni Big del Festival 2024

Nella serata di Sanremo Giovani 2023 in diretta su Rai1 martedì 19 dicembre, sono stati annunciati i tre cantanti che si aggiungeranno al cast del Festival di Sanremo in onda dal 6 al 10 febbraio 2024. I 12 partecipanti sono stati distribuiti tra gli otto selezionati dalla Commissione Musicale a cui si aggiungono i quattro cantanti provenienti da Area Sanremo (QUI tutti i nomi).

Una serata ricca di eventi che ha visto sfilare non solo le 12 esibizioni per Sanremo Giovani, ma anche i 27 artisti che hanno annunciato per la prima volta il titolo del brano che verrà eseguito sul palco del teatro Ariston. Da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Mahmood ad Angelina Mango e Geolier: ogni Big è stato accompagnato da un video che ha riassunto la sua carriera e auguri speciali di colleghi, volti dello spettacolo e della musica. Paola e Chiara, che hanno presentato il loro nuovo singolo, e i due inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras che saranno al timone della striscia PrimaFestival hanno fatto la prima apparizione ufficiale in tv.

Clara vince Sanremo Giovani e va in gara al Festival di Sanremo 2024

Clara ha vinto Sanremo Giovani 2023. La giovane, nome vero Clara Soccini, è una cantautrice nata nel 1999 nella provincia di Varese. Il suo percorso artistico ha radici profonde nel mondo della moda, dove ha iniziato a lavorare come modella, guadagnandosi l’autonomia e trasferendosi poi a Milano. Ha sempre coltivato la sua passione per la musica fin da bambina. Negli ultimi due anni, Clara ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica con quattro singoli che hanno catturato l’attenzione del pubblico: Freak, Ammirerò, Bilico e Il Tempo delle Mele. Ha fatto il suo debutto nel mondo cinematografico e seriale con il ruolo di Giulia/Crazy J nella serie Mare Fuori contribuendo anche con il brano Origami all’Alba, che ha ottenuto la certificazione di triplo disco di platino. Ha collaborato con altri artisti in pezzi come Replay di MV Killa e Un Milione di Notti di Mr Rain.

Santi Francesi a Sanremo 2024 dopo Sanremo Giovani 2023

I Santi Francesi sono tra i Big di Sanremo 2024 sono un duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese che ha conquistato rapidamente il cuore del pubblico con la loro unica fusione di romanticismo, sensualità e una necessità profonda di isolamento. Dopo vari successi, l’esplosione è arrivata nel 2022 con la partecipazione alla sedicesima edizione di X Factor nel team di Rkomi. Questo ha rappresentato un momento culminante nella loro carriera. Sin dalla prima puntata, hanno conquistato giudici, critica e pubblico, vincendo il talent show. Quest’anno sono stati in tour nelle principali città italiane e hanno preso parte allo Sziget Festival di Budapest.

bnkr44 a Sanremo 2024: superato step Sanremo Giovani

I bnkr44 tra i Big di Sanremo 2024. Composto da sette talentuosi ragazzi - Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, guidati dal direttore artistico gheray0 - questo gruppo unico e dal sound imprevedibile ha conquistato la scena del nuovo pop italiano. Tra musica, pittura, creazione di abbigliamento e produzione, incarnano la perseveranza dei giovani italiani, pronti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo. Nel 2022, hanno siglato collaborazioni importanti. Dopo una partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma e la collaborazione nell’album di Tedua, i bnkr44 hanno annunciato il tour 2024.

Titoli canzoni di Sanremo 2024: gli annunci alla finale di Sanremo Giovani

I fan possono gioire grazie all’annuncio esclusivo di Amadeus durante la puntata di Sanremo Giovani. Il conduttore ha svelato i titoli delle canzoni dei Big di Sanremo 2024. In una serata carica di emozioni e anteprime musicali, il direttore artistico ha tenuto incollati gli spettatori svelando i titoli dei brani selezionati per il prestigioso palcoscenico sanremese.

L’annuncio dei titoli segna l’inizio ufficiale della corsa a Sanremo 2024 e offre uno sguardo esclusivo sulle proposte musicali che competono per la vittoria. Una selezione accurata che promette di soddisfare gusti musicali diversificati, mantenendo alta l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo accordo.

- Alessandra Amoroso Fino a Qui
- Alfa Vai
- Angelina Mango La Noia
- Annalisa Sinceramente
- Big Mama La Rabbia non Ti Basta
- Dargen D’Amico Onda Alta
- Diodato Ti Muovi
- Emma Apnea
- Fiorella Mannoia Mariposa
- Fred De Palma Il Cielo non ci Vuole
- Gazzelle Tutto Qui
- Geolier I P ’Me, Tu P ’Te
- Ghali Casa Mia
- Il Tre Fragili
- Il Volo Capolavoro
- Irama Tu No
- La Sad Autodistruttivo
- Loredana Bertè Pazza
- Mahmood Tuta Gold
- Maninni Spettacolare
- Mr. Rain Due Altalene
- Negramaro Ricominciamo Tutto
- Renga e Nek Pazzo di Te
- Ricchi e Poveri Ma Non Tutta la Vita
- Rose Villain Click Boom!
- Sangiovanni Finiscimi
- The Kolors Un Ragazzo Una Ragazza
- Santi Francesi L’Amore in Bocca
- Clara Diamanti Grezzi
- bnkr44 Governo Punk

Con i titoli delle canzoni, è ufficialmente partito il conto alla rovescia per Sanremo 2024, un evento imperdibile che continuerà a tenere il pubblico con il fiato sospeso fino alle ultime note della serata finale. Il prossimo appuntamento sarà con la conferenza di presentazione della 74esima edizione della popolare kermesse che si terrà a gennaio.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo