Chi è la voce che dice voti dei giudici a Ballando con le Stelle? (FOTO)

Pubblicato il 11 Novembre 2023 alle 20:00

Come si chiama la voce fuori campo che dice i voti dei giudici di Milly Carlucci e annuncia gli ospiti a Ballando con le Stelle? Carriera e vita privata di Fox John

Chi è la voce che dice voti dei giudici a Ballando con le Stelle? (FOTO)

Sin dalla sua prima edizione Ballando con le Stelle è sempre stato un talent che prevede la presenza di un gruppo di personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, imparano a ballare sfidandosi puntata dopo puntata in diversi balli di sala. La giuria è composta da cinque membri con il compito di dare un giudizio personale sulle esibizioni sostenute dai concorrenti di Milly Carlucci. Un momento, questo, molto curioso perché gli spettatori del talent sentono una voce che scandisce e declama con un bizzarro accento inglese i voti assegnati dai giudici di Ballando: "Zazzarouni nove, Ccaniino ottcioo, per un tttotttale di…".

Chi è la voce che dice i voti dei giudici a Ballando con le Stelle? Dietro questo simpatico slang si nasconde Foxy John, nome d’arte dell’italo-americano Giovanni Villa, figlio di un diplomatico e di una casalinga, una gioventù trascorsa in giro per il mondo e una lunga carriera da speaker e non solo. Ha vinto anche un Telegatto. Ha deciso di chiamarsi Roxy John in onore dell’ambasciatore americano in Italia negli Anni ’70 John Volpe e della canzone Foxy Lady di Jimi Hendrix.

Chi è la voce di Ballando con le Stelle? Vita privata e carriera di Foxy John

Nato ad Assisi nel 1943 in piena Seconda Guerra Mondiale, l’attuale voce di Ballando con le Stelle Foxy John ha iniziato la sua carriera facendo degli spot in America. A 23 anni si è sposato con la moglie che ne aveva 16. Dopo sette anni hanno divorziato e si è ritrovato da solo con i suoi due figli, Lisa Marie e Brian. Negli anni 70 è rientrato in Italia iniziando a lavorare nelle radio. In Rai condusse Hit Parade e Dischi Caldi; lavorò anche per Gianni Boncompagni e Claudio Cecchetto e produsse la sigla del Festival di Sanremo nel 1980.

Fondatore di un centro di produzione per programmi radiofonici, pubblicità, jingles e sigle televisive e radiofoniche, continuò la sua carriera radiofonica e divenne una presenza fissa nello show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Ma perché non lo vediamo mai in pista? In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni raccontò: "Non amo apparire, però ballo dietro le quinte con Carolyn Smith. Da diversi anni mi sono avvicinato al tango. Qualche tempo fa, poi, Milly e io dovevamo ballare insieme, ma lei andando a sciare cadde e non se ne fece più nulla. Ma io aspetto!".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle