Chi è Jo Squillo: carriera, marito e vita privata della concorrente dell’Isola dei Famosi 2019

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 alle 09:43

Scopriamo chi è Jo Squillo, una delle concorrenti dell’Isola dei famosi 2019. Vediamo età,carriera, marito e vita privata di una delle icone degli anni ‘80 esordita come cantante e oggi esperta di moda.

Chi è Jo  Squillo: carriera, marito e vita privata della concorrente dell’Isola dei Famosi 2019

L’Isola dei famosi 2019 comincia il 24 gennaio in prima serata su Canale 5 e i fan non vedono l’ora di scoprire qualcosa di più sui vari concorrenti. Chi spiccherà facendosi notare in questa edizione del programma?
Come sempre sarà Alessia Marcuzzi la padrona di casa di questa nuova edizione dell’Isola dei famosi e, tra coloro che sfideranno in questo 2019 per ottenere la vittoria, c’è anche Jo Squillo. Nota alla televisione italiana come cantautrice e conduttrice, la donna ha deciso di sfidare la sorte e mettersi alla prova nel reality più faticoso di tutti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Jo Squillo, dalla carriera alla vita privata passando per l’identità del marito.

Chi è Jo Squillo? La carriera da cantante a presentatrice

Jo squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti, nasce a Milano il 22 giugno 1962. La donna ha attualmente 57 anni. Joe Squillo ai suoi esordi non era nemmeno maggiorenne, schierata nell’avanguardia musicale del punk italiano. Del 1980 sono il 45 giri, Sono cattiva/Orrore incisi da lei insieme al suo gruppo tutto al femminile Kandeggina Gang.
Nello stesso anno Jo Squillo prova anche ad entrare in politica candidandosi alle elezioni comunali come capolista del gruppo Partito Rock.
Come cantante partecipa a svariate edizioni del Festivalbar negli anni ‘80, raggiungendo il vero successo nel 1991 cantando a Sanremo, insieme a Sabrina Salerno, Siamo donne. Questa canzone è stata scritta proprio da Jo Squillo e l’esibizione sanremese la allontana definitivamente dal panorama rock a favore della fama tra il grande pubblico.
Superata la sua fase da cantautrice Jo Squillo approda in televisione come conduttrice a Il grande gioco dell’oca su Rai 2. Sfondate le porte della televisione, Jo Squillo condurrà anche Caccia al ladro su Canale 5, Sanremo Giovani 1993 su Rai 1 e il tg della rete musicale al Festival di Sanremo.
A partire da quando presenta il programma tv di moda Kermesse, si aprono per Jo Squillo le porte dell’alta moda in televisione. Nel 1996 presenta Tv Moda settimanalmente su Rete 4 fino alla vera svolta di carriera, quando viene assunta da Sky per dirigere il canale satellitare tematico Class Tv Moda. Attualmente la vediamo a Detto Fatto come opinionista.
Per quanto riguarda la partecipazione di Jo Squillo all’Isola dei famosi 2019, la donna non è estranea al mondo dei reality: tutti la ricordano per la notevole partecipazione alla seconda edizione de La fattoria, in cui andò contro le regole dello show occupando spazi non accessibili e organizzando digiuni e meditazioni collettive che le sono valse la squalifica.
Cosa combinerà all’Isola dei famosi 2019?

Jo Squillo: vita privata e marito

Jo Squillo è sposata con Gianni Mucciacci e ha sempre condotto una vita privata lineare al di là della sua spumeggiante carriera. Il matrimonio col collega Gianni Mucciacci è sempre stato sereno e prosegue in questa direzione; l’uomo è un ex componente del gruppo rock Kaso Rock e i due sono convolati a nozze nel corso degli anni ‘80. Jo Squillo e il marito non hanno mai avuto figli.


ARGOMENTI: Isola dei famosi