Chi è Alessio Ramja assistente di studio Uomini e Donne: età e vita privata

Pubblicato il 15 Marzo 2024 alle 13:30

Alessio Ramja è l’assistente di Uomini e Donne dopo la scomparsa di Piero Sonaglia: tutto sulla sua vita privata, età, social, fidanzata, studi e lavori

Chi è Alessio Ramja assistente di studio Uomini e Donne: età e vita privata

Alessio Ramja è assistente di studio di Uomini e Donne. Il ragazzo ha attirato l’attenzione del pubblico del dating sentimentale di Maria De Filippi innescando una certa curiosità nelle sporadiche inquadrature. Nato il 19 maggio 1998 sotto il segno del Toro, è alto 185 cm e pratica diversi sport come tennis, calcio atletica e ping pong. Parla inglese e albanese e sogna di fare l’attore.

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico Giuseppe Peano, ha lavorato coma barman e macchinista teatrale. Dal suo profilo Facebook, non aggiornato dal 2020, si apprende che studia Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Da ottobre 2022 è entrato a far parte della grande famiglia Mediaset e attualmente è assistente di studio di Uomini e Donne. Il giovane ha preso il posto di Piero Sonaglia, il celebre assistente di studio dei programmi condotti da Maria De Filippi, scomparso nell’aprile 2022. Approdato in Fascino, è stato punto di riferimento per la conduttrice, una spalla sulla quale poter contare sempre.

Chi è Alessio Ramja di Uomini e Donne: studi, lavori, carriera e fidanzata

L’assistente di studio di UeD Alessio Ramja è fidanzato con Carolina (non fa parte del mondo dello spettacolo; è laureata presso La Sapienza di Roma). Ha 25 anni e vive a Roma. Prima di diventare membro della famiglia della Fascino di Maria De Filippi, ha lavorato in Canada tre mesi come falegname, così come si legge sul suo profilo LinkedIn. Ha maturato esperienze come macchinista, elettricista o attrezzista con varie produzioni tra cui Wild Side, HT film, Cattleya, Fandango e Fascino. Nel 2017 ha preso parte a Tutto Ok diretto da F. Chiarantini. L’anno prima, con la stessa regia, ha partecipato allo spot del Telefono Rosa contro la violenza sulle donne. Nel 2020 ha partecipato in Abbi Fede, film diretto e interpretato da Giorgio Pasotti distribuito in prima visione su RaiPlay ed esportato in 50 sale austriache con il titolo Alles Wird Gut.


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Biografia