Che Tempo Che Fa social attivi ma Fazio ha perso followers e contenuti (VIDEO)

Pubblicato il 3 Agosto 2023 alle 14:00

Sono stati attivati i nuovi profili social di Che Tempo Che Fa ma gli oltre 4 milioni di followers sono spariti: Fabio Fazio spiega tutto

Che Tempo Che Fa social attivi ma Fazio ha perso followers e contenuti (VIDEO)

I profili social di Che Tempo Che Fa sono tornati attivi, ma gli oltre 4 milioni di followers sono spariti così come tutti i contenuti. Fabio Fazio e la sua squadra dovranno ripartire da zero. Su tale vicenda, nei giorni scorsi, ci si è interrogati dopo la chiusura dei social di CTCF da parte della Rai. Sia il padrone di casa che Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback avevano mostrato dissenso e perplessità per il dispettuccio fatto dal servizio pubblico radiotelevisivo. Poche ore dopo, la Rai aveva diffuso un comunicato precisando di voler chiudere i social della tramissione, fino alla stagione tv 2022-23 legata a Viale Mazzini, «in quanto di sua proprietà». A niente è servita la trattativa Fazio-Rai per il passaggio delle pagine social, un vero e proprio tesoro se si considera il fatto che Che Tempo Che Fa è il programma di informazione più seguito sui social (prima della chiusura dei profili 4.6 milioni di interazioni e 18.7 video views). Non sono mancate frecciate di Fazio all’azienda Rai.

Fabio Fazio riapre le pagine social di Che Tempo Fa: «Abbiamo perso tutto»

Con un video annuncio, seguito da un comunicato ufficiale, è stato annunciato che L’OFFicina, società di Fazio il cui 50% è stato acquistato dal gruppo Banijay, ha ritenuto "prioritario e urgente dopo aver subito la brusca e improvvisa chiusura degli storici profili social, restituire alla grande community di Che Tempo che Fa, composta da quasi 4 milioni di persone, una nuova casa per continuare a seguire l’esclusivo racconto del programma”. Fabio Fazio ha dato il benvenuto a tutti sui social di Che Tempo Che Fa:

"È una grande notizia e sono molto contento: finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social. Mi dicono dei finti giovani che dovete fare il refollowing, quindi anche se ci seguivate dovete seguirci come se fosse la prima volta. Detto questo sono molto contento di riaprire il dialogo con voi. Purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima, né i contenuti, ciò non giova a nessuno. Vediamo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda"

Che Tempo Che Fa promo sul canale NOVE con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

In questi giorni è stato diffuso il primo promo di Che Tempo Che Fa sui canali Discovery, video che era già stato mostrato durante la presentazione dei palinsesti 2023-24 dell’azienda. Il 21esimo anno della trasmissione sarà sul canale NOVE a partire da domenica 15 ottobre prossimo. Fabio Fazio, in giacca e cravatta, lo si vede impegnato nella pesca dei nuovi pesci per l’acquario scenografico. Con lui c’è Luciana Littizzetto in mood vacanziero. "Mancano i pesci per l’acquario, il resto è a posto", dice Fazio a Lucianina che domanda incuriosita: "Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là scusami?". Immediata l’ironica risposta di Fazio: "Eh, sono rimasti perché hanno l’esclusiva".


ARGOMENTI: Che tempo che fa - Fabio Fazio