Cesara Buonamici perde credibilità al Grande Fratello? «Chieste garanzie»

Pubblicato il 13 Agosto 2023 alle 12:29

La nuova edizione di Grande Fratello è un rischio per la giornalista e conduttrice del TG5 Cesara Buonamici? Lei avrebbe chiesto garanzie a Pier Silvio Berlusconi

Cesara Buonamici perde credibilità al Grande Fratello? «Chieste garanzie»

Sulla poltrona da opinionista del Grande Fratello 2023 ci sarà Cesara Buonamici. Il mezzobusto dell’edizione delle 20 del telegiornale di Canale 5, nome che neanche lontanamente si pensava di potere associare al reality show considerato più trash di tutti i tempi, prenderà il posto sia di Orietta Berti che quello di Sonia Bruganelli. Il vento è cambiato in quel di Cologno Monzese dopo la dettatura della nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato aveva tentato di fare qualcosa nella precedente stagione televisiva ma fallendo. Adesso è sceso in campo in prima persona imponendo il suo pugno duro un po’ su tutto.

Ma una giornalista come Cesara Buonamici rischia di perdere credibilità al Grande Fratello? Mediaset ha sostenuto che la vogliono per dare un profilo più alto al programma condotto da Alfonso Signorini. E se fosse lei a uscirne con un profilo più basso? NuovoTv ha risposto a questi leciti interrogativi sostenendo:

"Indubbio è che ritrovare Cesara Buonamici come opinionista del GF farà un certo effetto a chi è abituato a seguirla al TG5. Di certo la giornalista ha chiesto garanzie a Pier Silvio Berlusconi che pare l’abbia chiamata personalmente per proporle questa nuova avventura. L’AD di Mediaset vuole dare una svolta al reality, alzando il livello qualitativo ed eliminando il trash. Sarà quindi lo show ad adeguarsi allo stile di Cesara Buonamici, non certo il contrario. Resta da capire se il nuovo corso del programma otterrà anche gli ascolti sperati"

Alzare il livello qualitativo ed eliminando il trash arruolando nel cast dei Vip personaggi Over? I nomi ufficiosi fino a ora diffusi e che rimbalzano tra siti e social (non trovando conferme ma neanche smentite da parte della produzione) sono la maggior parte di personaggi dello spettacolo oltre i 60 anni.

Cesara Buonamici oltre il TG5: quali programmi ha condotto a Mediaset

In attività degli anni settanta, dopo aver fondato TG5 con Clemente Mimum, Enrico Mentana e Cristina Parodi, Cesara Buonamici è stata anche mezzobusto di Studio Aperto su Italia 1 ancor prima di approdare sulla rete ammiraglia del Biscione. Nel 2001 ha condotto su Canale 5 la puntata zero del reality Diario Esperimento d’Amore, poi passato nelle mani di Marco Liorni su Italia 1.

Oltre agli speciali del TG5 ed opinionista delle puntate speciali di Verissimo in diretta, è stata volto di Segreti e Delitti su Canale 5 nel 2019 con Gianluigi Nuzzi. Come concorrente, invece, ha partecipato all’unica puntata mandata in onda di Let’s Dance, il talent prodotto da Maria De Filippi e condotto dalla coppia Vanessa Incontrada-Claudio Amendola nel 2010.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP