Cesara Buonamici conduce Pomeriggio 5 e via Myrta Merlino? Voci clamorose

Pubblicato il 19 Marzo 2024 alle 18:10

Da opinionista a conduttrice di Pomeriggio Cinque, previsione eclatante sul destino del contenitore: Cesara Buonamici al posto di Myrta Merlino?

Cesara Buonamici conduce Pomeriggio 5 e via Myrta Merlino? Voci clamorose

La competizione tra Rai1 e Canale 5 è sempre agguerrita e i dati di ascolto parlano chiaro: Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino sta costantemente subendo la concorrenza de La Vita in Diretta guidata da Alberto Matano. Secondo Dagospia, questa sfida avrebbe sollevato interrogativi tra i Vertici di Mediaset sulla scelta dell’ex padrona di casa de L’Aria che Tira su La7 come volto guida per il pubblico durante il post-prandium.

Nonostante gli sforzi per una svolta trash con accenti «d’ursiani», al fine di attrarre il pubblico delle casalinghe in cerca di intrattenimento, Myrta Merlino non sta portando chissà che risultati d’ascolti significativi nell’Auditel. Non c’è una stabilizzazione, ma ogni giorno lo share oscilla dall’11% al 16% per poi precipitare di nuovo intorno al 12-13%. Va segnalato, però, che il caso della separazione dei Ferragnez e gli appostamenti al limite di un vero e proprio stalking a Fedez e a Chiara Ferragni ha funzionato solo in parte.

Cesara Buonamici promossa da opinionista a conduttrice di Pomeriggio 5?

Iniziano a circolare voci riguardo alla possibile sostituzione di Myrta Merlino con Cesara Buonamici nella conduzione di Pomeriggio Cinque. Già nota come volto del TG5, tra i fondatori del notiziario della rete ammiraglia del Biscione insieme a Clemente Mimum, Lamberto Sposini, Cristina Parodi, Enrico Mentana e Emilio Carelli, potrebbe diventare padrona di casa del contenitore pomeridiano. D’altronde il mezzobusto ha già dimostrato le sue capacità anche come opinionista in un contesto del Grande Fratello, guadagnandosi consensi e non poche critiche.

Una cosa sembra essere certa: a settembre 2024 Fedele Confalonieri lascerà la presidenza di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi sarà solo pronto a rimescolare le carte in alcuni pezzi del Biscione, più legati al vecchio amico del padre. La situazione sarà ancora più disastrosa di quella che quest’anno Canale 5 sta vivendo? Solo Maria De Filippi sta portando avanti la baracca...