Cesara Buonamici a Grande Fratello: «Vi dico perché Berlusconi mi ha scelta»

Pubblicato il 31 Luglio 2023 alle 09:38

Cosa c’è dietro la scelta di arruolare Cesara Buonamici come opinionista della nuova edizione del Grande Fratello 2023? La giornalista racconta l’incontro con Pier Silvio Berlusconi

Cesara Buonamici a Grande Fratello: «Vi dico perché Berlusconi mi ha scelta»

Come ufficializzato in primis da Mediaset e poi dalla produzione, Cesara Buonamici è la nuova opinionista di Grande Fratello al via da lunedì 11 settembre 2023 in prima serata su Canale 5 e con doppio appuntamento settimanale al giovedì. Alla conduzione confermato Alfonso Signorini. La giornalista del TG5 sarà in studio per tutte le puntate del reality show e contemporaneamente continuerà la regolare turnazione in conduzione al telegiornale delle 20:00.

Grande soddisfazione da parte di Cesara per questo nuovo ruolo dal momento che l’aspirazione di tutti i giornalisti è poter fare qualcosa di nuovo e lo stesso vale per lei. Inoltre non disdegna l’idea di mettersi alla prova in avventure del genere e si è detta davvero felice che l’azienda abbia mostrato interesse nei suoi confronti. Perché Pier Silvio Berlusconi ha scelto Cesara Buonamici opinionista? In una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera ha ammesso di non aver deciso in prima persona:

"L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo. Con Pier Silvio Berlusconi è stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta"

Cesara Buonamici e il nuovo ruolo al Grande Fratello non solo da opinionista

Come svelato nel corso della sua intervista, Cesara Buonamici non avrà solo il ruolo da opinionista, ma sarà anche spettatrice con il compito di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalità dei concorrenti. Ci sarà un colpo di scena? Al suo fianco arriverà Cristina D’Avena? La cantante ha lanciato un appello a Signorini.

L’obiettivo della rete è quello di riportare Grande Fratello alla freschezza delle origini, allargando la platea di quelli che lo apprezzano. Il mezzobusto del telegiornale della rete del Biscione non ha paura di esporsi in un contesto di intrattenimento:

"Il mio compito sarà proprio restare nel mio ambito giornalistico. Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro. Non avrebbe senso. È evidente però che questa nuova posizione mi trova compressa tra due sentimenti. Da una parte esiste qualche preoccupazione per un impegno del tutto nuovo, in un campo nuovo, per temi nuovi. Dall’altra c’è la spinta a sperimentare un modo per rinnovarsi, per uscire da schemi consolidati e ritrovarsi in un’esperienza inedita, però con la fortuna del bagaglio precedente di decenni di lavoro giornalistico. Insomma aggiungo e non taglio"


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP