Cè Posta Per Te, Corinne sciocca Maria De Filippi: forti parole sulla madre

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 22:42

La storia di Jessica e Corinne ha diviso il pubblico di C’è Posta Per Te: la madre è stata costretta ad abbandonare la figlia, ma ci sono stati motivi abbastanza gravi di fondo

Cè Posta Per Te, Corinne sciocca Maria De Filippi: forti parole sulla madre

Nell’ultima puntata di C’è Posta per Te di sabato 16 marzo 2024 (contro lo speciale L’Eredità) una toccante storia ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori. Si tratta della struggente storia di Jessica, madre di cinque figli, due avuti dal suo primo matrimonio e tre dal secondo. L’emozione è stata palpabile quando Jessica ha fatto il suo ingresso nello studio. È una donna che porta con sé il peso di undici anni senza vedere né sentire sua figlia Corinne. Il desiderio di riconciliazione e di ristabilire quel legame spezzato è stato evidente nei suoi occhi.

Il cuore di Jessica è pieno di rimpianti. La donna si è rimproverata di non aver lottato abbastanza per i suoi figli undici anni fa. Il matrimonio è stato decisamente travagliato con un marito e una madre che le hanno fatto passare abbastanza guai. Avrebbe dovuto rivolgersi alle autorità giudiziarie, ma la paura che gli assistenti sociali potessero subentrare l’ha trattenuta. Nonostante questo, non ha mai dimenticato sua figlia.

Il momento più toccante è arrivato quando Jessica ha rivelato il suo cuore a Corinne, spiegandole cosa è successo e assicurandole che il suo amore per lei non è mai svanito: "Sono passati molti compleanni e Natali senza di noi. Non sai il male che ho provate. La colpa è mia, ti chiedo perdono delle mancanze. Potevo fare di più per voi, potevo denunciare. Ma non volevo peggiorare le cose e farmi odiare da te e tua sorella. Ti chiedo di darmi anche solo una mezza possibilità, non voglio invadere la tua vita e nemmeno sconvolgerla. Non voglio togliere spazio a chi c’è stato per te, però mi manchi tu e mi manca tua sorella". Un momento di sincerità distrutto dalla rabbia di Jessica che ha etichettato la madre con l’appellativo "Signora".

"L’unico ricordo che ho di lei è che ci mette i giubbotti e ci dice ’da oggi starete solo con vostro padre’", ha rivelato Corinne a Maria De Filippi. Nel frattempo la madre ha continuato ad addossarsi le colpe, affermando anche di essere stata minacciata in tutti questi anni di abbandono non riuscendo a recuperare i rapporti della figlia. L’unica cosa che continua a fare è quella di seguirla su TikTok.

La storia ha diviso il pubblico sui social; alcuni si sono schierati dalla parte della madre e altri dalla parte della figlia. Di seguito alcuni dei commenti più significativi: "Figurati, se denunciava il padre che situazione terribile in cui metteva i figli, peggio di quella attuale"; "Voi che state giudicando questa ragazzina appena maggiorenne cresciuta da un uomo violento e misogino che le avrà fatto il lavaggio del cervello fin da piccolissima siete scemi o non me lo spiego"; "Visto che si parlava di assistenti sociali non vorrei che in tutto questo il padre era violento?"; "Comunque Corinne sarà stata manipolata dal padre e della nonna anche se pure la mamma ha le sue colpe".

Corinne contro la madre Jessica a C’è Posta Per Te: Maria De Filippi dice la sua

Poco prima di chiudere la busta, Maria De Filippi ha posto a Corinne una domanda diretta e potente: "Cosa ti porterai di questo incontro?" La risposta di Corinne è stata come un fulmine a ciel sereno suscitando la reazione della conduttrice: "La consapevolezza e il principio di non essere mai stata una persona come lei". Il pubblico in studio è rimasto sbalordito dalla brutalità della dichiarazione della ragazza. Da ciò emerge una condizione di crescita in cui non sono mancate dinamiche di potere, autorità e lavaggi del cervello da parte della famiglia con la quale è cresciuta.


ARGOMENTI: C’è posta per te