Caterina Balivo truffa social, denuncia a La Volta Buona: cos’è successo

Pubblicato il 26 Ottobre 2023 alle 17:34

Nella puntata in onda oggi de La Volta Buona la conduttrice ha denunciato in diretta di essere stata vittima di una truffa: il video e cosa ha fatto una finta Caterina Balivo

Caterina Balivo truffa social, denuncia a La Volta Buona: cos’è successo

Caterina Balivo ha aperto la puntata di oggi de La Volta Buona, giovedì 26 ottobre 2023, denunciando di essere stata vittima di una truffa, o meglio che la sua immagine è stata usata inappropriatamente per estorcere denaro a persone ignare, soprattutto anziani. La conduttrice ha iniziato la puntata rivelando: "Alla fine anche io sono finita tra i volti noti delle persone usate per far cascare le persone più fragili con queste truffe…". L’immagine di molti Vip infatti è usata per fare queste truffe e nei giorni scorsi anche Mara Venier ha denunciato la truffa. La Balivo subito dopo ha chiamato in studio il primo ospite, il figlio di Lando Buzzanca, ed è tornata a parlare della truffa sul finire della sua trasmissione.

Caterina Balivo denuncia in tv: «Rubati dei soldi utilizzando il mio volto»

Nel dettaglio sul finire della puntata di oggi del talk di Rai1, Caterina Balivo ha spiegato meglio cos’è successo:

"Sono diventata protagonista di una truffa, con il mio volto, ad un signore a cui sono stati tolti dei soldi perché lui pensava che fossi io davvero a chiedergli dei soldi"

In sostanza ad un anziano pensionato a cui è stato attribuito il nome fittizio di Stefano è stato raggiunto via social da una finta Caterina Balivo. Un truffatore spacciandosi per la conduttrice ha iniziato prima a conquistare la sua fiducia mandandogli messaggi teneri e affettuosi, poi ha iniziato a chiedergli dei soldi per fantomatici problemi economici.

L’anziano è cascato a pieno nella truffa finendo per inviare al truffatore anche 500 euro al giorno. Per fortuna i familiari, il nipote e la figlia, se ne sono accorti ed hanno denunciato il fatto. Per la denuncia, tra l’altro, è stato necessario che la Balivo espressamente negasse di essere la titolare degli account social dei truffatori.

La Volta Buona, Roberta Morise rompe il silenzio: «Sono fidanzata»

Roberta Morise è stata tra gli ospiti delle puntata di oggi de La Volta Buona. Durante la chiacchierata con Caterina Balivo non ha parlato solo della sua carriera televisiva ma anche della sua vita privata, di cui molto si vocifera in questi giorni. Incalzata dalla padrona di casa Roberta Morise ha confessato di non essere più single. Il suo nuovo fidanzato è lo chef Enrico Bartolini. Si tratta di un noto chef pluripremiato apparso anche in tv, infatti è stato il giudice di Celebrity Chef di Alessandro Borghese.