Caterina Balivo torna in Rai e sostituisce Serena Bortone? Il retroscena

Pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 11:36

Grandi cambiamenti in Rai a partire dalla prossima stagione televisiva. Serena Bortone lascia il testimone, forse ad un volto molto noto per il pubblico di tale rete, ovvero, Caterina Balivo.

Caterina Balivo torna in Rai e sostituisce Serena Bortone? Il retroscena

Oggi è Un Altro Giorno sta per chiudere i battenti, l’ultima puntata dell’attuale stagione è prevista per fine giugno 2023, e Serena Bortone si prepara a migrare verso altri orizzonti (si parla di un suo approdo al sabato sera di Rai 3). Il portale TvBlog fa sapere che la Rai ha deciso di non rinnovare un’altra edizione di tale format e di non confermare la presentatrice alle redini della fascia pomeridiana della rete. A partire dalla prossima stagione, infatti, nella fascia oraria che va dalle 14:00 alle 16:00 ci sarà un nuovo format. Esso potrebbe essere affidato ad un volto molto noto per il pubblico della rete. La persona in questione è Caterina Balivo, che dopotutto ha preceduto Serena Bortone prima del suo sbarco a Oggi è Un Altro Giorno.

Ventata di novità in Rai: Serena Bortone sostituita da Caterina Balivo? Cosa si sa

Stando a quanto emerso in queste ore sul web, pare che la Rai stia valutando seriamente l’ipotesi di consentire a Caterina Balivo di tornare alla corte dell’azienda. La donna ha occupato per diversi anni la fascia pomeridiana della Rai, per poi prendersi una piccola pausa. In tale lasso di tempo, è stata sostituita da Serena Bortone, la quale ha consentito a Oggi è Un Altro Giorno di decollare.

Ad ogni modo, l’azienda ha deciso di apportare una ventata di novità e di freschezza, fermo restando per alcuni format che sono stati confermati anche la prossima stagione. Si parte non soltanto dal programma, che sarà del tutto nuovo rispetto al passato, ma anche dalla conduttrice. Pare che l’azienda abbia intenzione di puntare molto su tale fascia oraria che precede l’inizio del Paradiso delle Signore, che tornerà in onda a partire da settembre con l’ottava stagione.

Pomeriggio Rai 1: come si dovrebbe strutturare il nuovo format di Caterina Balivo

Ebbene, Caterina Balivo sembra essere la candidata perfetta per ricoprire questo incarico. Alla donna potrebbe essere affidato un format nuovo, che non è mai stato fatto in Rai. I toni dovrebbero essere leggeri, in modo da intrattenere il pubblico da casa senza appesantire troppo. Tuttavia, l’approccio dovrà essere sicuramente alto tenendo fisso lo sguardo sulla memoria televisiva della Rai. Con la sua simpatia e la sua professionalità, dunque, Caterina Balivo potrebbe essere il profilo giusto. Per il momento, però, non è arrivata una conferma ufficiale da parte dei vertici dell’azienda né, tanto meno, da parte della diretta interessata.