Caterina Balivo su Rai1: ecco come sarà La Volta Buona nuovo programma

Pubblicato il 8 Luglio 2023 alle 16:17

Nuovo programma per Caterina Balivo su Rai1 dall’11 settembre 2023: svelato come sarà La Volta Buona al posto di Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone

Caterina Balivo su Rai1: ecco come sarà La Volta Buona nuovo programma

I palinsesti Rai del nuovo autunno sono stati presentati e molti sono i nomi che faranno ritorno alla tv pubblica sostituendo i volti che, fino alla scorsa stagione tv avevano popolato le varie fasce della programmazione giornaliera. Ufficializzato il passaggio di Serena Bortone a Rai3 e la chiusura di Oggi è un Altro Giorno, il primo pomeriggio di Rai1 è stato affidato di nuovo a Caterina Balivo. La conduttrice, che aveva registrato discreti ascolti con Vieni da Me su Rai1 e numeri compiacenti con Lingo su La7, farà compagnia dall’11 settembre 2023 il pubblico del primo canale.

Come sarà il nuovo programma La Volta Buona di Caterina Balivo? La conduttrice si pone l’obiettivo di raccontare le eccellenze italiane in ambito sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo e di spettacolo, senza tralasciare la stretta attualità. Occhio anche alle nuove tendenze del costume e il grande racconto per immagini della nostra storia nazionale. La sfida sarà raccontare un’Italia in grado di costruire e gestire il proprio futuro, giorno per giorno, con l’aiuto di volti popolari che costituiranno una compagnia di giro competente, senza dimenticare una costante attenzione alla fiction Rai e ai volti più famosi del mondo dello spettacolo, della musica, dell’arte e uno spazio dedicato al gioco con i telespettatori.

Caterina Balivo torna su Rai1: «Roberta Capua non l’ha presa benissimo»

Il ritorno di Caterina Balivo su Rai1 è stato rilanciato da giorni tra le novità della prossima stagione televisiva. A tre anni dall’addio a Vieni da Me, torna con La Volta Buona alle ore 14:00 dal lunedì a venerdì. Per lo spazio postprandiale si era pensato, oltre alla conduttrice napoletana, anche a Rossella Brescia e a Roberta Capua (di recente concorrente a Non Sono una Signora). Quest’ultima, secondo l’account social ThePipol, pare che era prontissima nell’accettare la proposta fino a quando qualcosa è cambiato: "Alla fine è sbucata Caterina e Roberta pare non l’abbia presa benissimo". Un retroscena che non trova conferma né smentita da parte dell’ex Miss Italia.

Per la seconda classificata al concorso internazionale Miss Universo 1987 si tratta dell’ennesimo fermo alla sua carriera: nei nuovi palinsesti Rai, infatti, il suo nome non compare. L’estate 2021 segnò il suo ritorno sul primo canale della Tv di Stato con la conduzione di Estate in Diretta (oggi al suo posto vi è Nunzia De Girolamo) accanto a Gianluca Semprini, alla guida del contenitore di informazione anche per l’estate 2022. Dopo essere stata volto nel 2022 di PrimaFestival, l’anteprima del Festival di Sanremo, non ci sono stati altri impegni per lei.