Caterina Balivo gaffe: «Eri l’amante?» e Katia Ricciarelli si arrabbia

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 21:03

Tensione a La volta buona, il nuovo programma del primo pomeriggio di Rai Uno, durante l’intervista alla nota cantante e attrice

Caterina Balivo gaffe: «Eri l’amante?» e Katia Ricciarelli si arrabbia

Attimi di imbarazzo a La volta buona, il nuovo programma di Caterina Balivo che ha preso il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Durante l’intervista con Katia Ricciarelli la conduttrice di Aversa è incappata in una gaffe che ha preso in contropiede l’ospite.

Caterina Balivo e la gaffe con Katia Ricciarelli a La volta buona

Tutto è iniziato quando Caterina Balivo ha cominciato a indagare sull’intensa vita privata di Katia Ricciarelli. Prima di sposare Pippo Baudo, dal quale ha poi divorziato nel 2007, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha amato il tenore José Carreras.

“Ero stanca di fare l’eterna fidanzata. Lui era già sposato", ha raccontato la Ricciarelli a La volta buona. Da qui la domanda scomoda della Balivo, che è però incappata in una gaffe bella e buona. «Ah tu eri l’amante? Non lo sapevo», ha chiesto Caterina piuttosto sorpresa da questo dettaglio che non conosceva.

Katia Ricciarelli ha prontamente gelato la presentatrice: "Ma come ti permetti?", ha detto a voce bassa, "Io ero l’amore della sua vita". La cantante e attrice si è poi lasciata andare ad un risolino piuttosto nervoso mentre Caterina Balivo ha preferito non aggiungere ulteriori commenti sulla vicenda.

La storia d’amore tra Katia Ricciarelli e José Carreras

Katia Ricciarelli e José Carreras si sono amati per ben dodici anni: dal 1972 al 1984. Una storia d’amore caratterizzata da una forte passione ma anche da diverse pause. La Ricciarelli ha parlato più volte di questa relazione in televisione. Al Grande Fratello Vip (dove è stata concorrente nell’edizione del 2021-2022) ha raccontato:

"Lui era sposato e lasciò sua moglie per me. È stato un amore folle. Quando lo lasciai, lui tornò dalla moglie e fece anche un figlio. Ho sofferto, però, mi sono detta che era colpa mia. Lui mi aveva detto che era finita con la moglie. In realtà, dopo anni che andavamo avanti così, lui aveva fatto un altro figlio"

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha invece parlato di tradimenti da parte di Carreras: "È finita perché non mi andava di essere tradita. I tenori sono corteggiatissimi e le tentazioni fuori dai teatri abbondano”.

La volta buona di Caterina Balivo fatica a decollare

Katia Ricciarelli a parte, fatica a decollare La volta buona di Caterina Balivo. Il nuovo format non ha convinto più di tanto il pubblico in questi primi giorni di programmazione. A seguirlo a malapena un milione di telespettatori (con lo share fermo al 10-11%).