Caterina Balivo contro licenziamento Barbara d’Urso. Pronta a sfida De Filippi

Pubblicato il 28 Luglio 2023 alle 11:21

Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’imminente ritorno in Rai ed ha parlato della sfida che si appresta ad avere contro Maria De Filippi.

Caterina Balivo contro licenziamento Barbara d’Urso. Pronta a sfida De Filippi

Caterina Balivo si è lasciata intervistare dal Corriere della Sera e ha parlato del suo ritorno in Rai. A partire da lunedì 11 settembre i pomeriggi di Rai1 saranno occupati dal programma La Volta Buona (nel cast anche un conduttore Mediaset) e alla guida ci sarà proprio la Balivo. Per lei si tratta di una grande occasione, in quanto sancisce il suo ritorno nella tv di Stato. Questo, ovviamente, la rende molto felice, ma le genera anche un po’ di ansia.

Questo turbamento è dovuto anche al fatto che Caterina si prepara a sfidare uno dei colossi della tv, ovvero Maria De Filippi? Contestualmente, infatti, su Canale 5 andrà in onda Uomini e Donne, uno dei programmi più amati e seguiti dei pomeriggi televisivi. Ebbene, cosa ne pensa la conduttrice di tutto questo?

Caterina Balivo svela come vive la sfida con Maria De Filippi

Nel corso di una recente intervista, Caterina Balivo ha parlato del suo ritorno in Rai. La donna si è concentrata soprattutto sulla grande sfida che si accinge a cominciare. La conduttrice teme il confronto con Maria De Filippi? Ha ammesso di essere consapevole che la sua «rivale» sia una grandissima professionista, molto amata e seguita, pertanto, il confronto sarà sicuramente arduo. Ad ogni modo, ha detto:

"Il suo è un programma importante che funziona da quando è nato, ma non la vivo come una gara. La competizione è con se stessi. Non è una gara con gli altri, non ti metti in concorrenza, cerchi di dare il meglio. Sono due programmi molto diversi"

Con queste parole, dunque, la Balivo ci ha tenuto a precisare che si impegnerà tantissimo per regalare al pubblico un paio d’ore di intrattenimento e di cultura, senza badare troppo alla concorrenza e senza sentirsi eccessivamente sotto pressione.

Caterina parla di Barbara D’Urso e la faccenda Lorella Cuccarini

Oltre che parlare di Maria De Filippi, però, Caterina Balivo ha menzionato anche i recenti cambiamenti che sono stati apportati in tv. A tal proposito, ha menzionato Barbara d’Urso. La conduttrice ha detto di essere molto dispiaciuta per il modo in cui la collega sia stata licenziata. Non poter salutare il proprio pubblico è stato un fatto davvero increscioso. Sarà sua ospite?

"Barbara è una grande professionista, a livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello… Se la inviterò come ospite? Ci sarà la fila per intervistarla, immagino di vederla da Mara Venier più che da me"

In merito alla faccenda inerente Lorella Cuccarini, invece, Caterina Balivo è stata molto diplomatica. In questi giorni, infatti, è trapelata la notizia secondo cui la prima scelta della Rai per la conduzione di La Volta Buona fosse ricaduta proprio sull’insegnante di Amici di Maria De Filippi. Caterina, dunque, si sente una seconda scelta? La donna ha ammesso che questa è una storia che si ripete, anche in passato con Festa Italiana fu scelta poiché Romina Power rifiutò. Ad ogni modo, quali che siano le modalità con cui sia avvenuto il tutto, Caterina è sempre riconoscente e fiera di aver avuto, e di avere tuttora, queste opportunità.


ARGOMENTI: Maria De Filippi