Caterina Balivo contro giochi a La Volta Buona: Rai cancella puntata
Mancanza di rispetto in onda a La Volta Buona da parte di Caterina Balivo che ha detto la sua sui giochi telefonici: la frecciata agli autori e la reazione della Rai che non carica puntata su RaiPlay
I giochi telefonici, da sempre croce e delizia della televisione, continuano a dividere l’opinione. Caterina Balivo, che nella puntata de La Volta Buona del 10 ottobre 2024 ha dichiarato apertamente di non apprezzarli, nonostante essi siano parte integrante del suo programma. Durante il gioco telefonico Di Chi È?, un classico segmento interattivo che coinvolge i telespettatori da casa, la conduttrice ha chiuso la chiamata con un ringraziamento piuttosto sarcastico: "Grazie, grazie per aver chiamato e grazie agli autori per questo gioco!" L’ospite della puntata, Beppe Convertini, ha colto subito l’ironia della Balivo, chiedendole sorpreso se i giochi telefonici non le piacciano davvero. La risposta di Caterina non si è fatta attendere: "I giochi in tv non mi piacciono".
Un’affermazione che ha suscitato stupore e polemica sui social, soprattutto considerando che la conduttrice ospita ben due giochi telefonici all’interno del suo programma: oltre al Di Chi È?, c’è il Gioco dei Pouf, sponsorizzato da un marchio. Le sue parole sembrano quindi una critica rivolta, seppur in chiave ironica, agli autori de La Volta Buona, con i quali pare ci sia un disaccordo sul format. Il malumore di Caterina Balivo verso questo tipo di intrattenimento potrebbe essere più profondo di quanto sembri.
Caterina Balivo, reazione della Rai e il passato flop di Lingo
Le dichiarazioni della conduttrice (già al centro dell’attenzione per il far west contro Ore 14) non sono passate inosservate, tanto che la Rai ha deciso di rendere indisponibile la puntata de La Volta Buona su RaiPlay in cui Caterina Balivo ha espresso apertamente la sua opinione sui giochi telefonici. Una mossa che ha alimentato voci sul presunto malcontento interno tra la conduttrice e la squadra di autori. È interessante notare che la posizione critica della Balivo arriva dopo un’esperienza televisiva non esattamente positiva. Nella stagione televisiva 2022-2023, ha condotto Lingo – Parole in Gioco su La7, un quiz show che non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti TV.
Nello stesso slot preserale, Flavio Insinna, infatti, con il suo programma Famiglie d’Italia sta ottenendo risultati decisamente superiori rispetto al precedente game della Balivo su La7. Questo confronto mette in evidenza come, mentre Insinna riesce a coinvolgere gli spettatori con un format familiare e rassicurante, Caterina Balivo sembri faticare a trovare un punto d’incontro con il pubblico su questo tipo di giochi (ma anche su altri fronti!).
Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda. #lavoltabuona pic.twitter.com/oUTGiAfvme
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 10, 2024
Notizie
Potrebbero interessarti
18 Novembre 2024
Un posto al sole, trama 18 novembre 2024: Alberto chiede aiuto