Caterina Balivo: conduttore lascia Mediaset per cast de La Volta Buona

Pubblicato il 25 Luglio 2023 alle 14:45

Addio a Mediaset per la Rai: nuove avventure televisiva sia nel programma di Caterina Balivo che nel servizio pubblico per Luca Sardella

Caterina Balivo: conduttore lascia Mediaset per cast de La Volta Buona

Ci sono non poche novità dal punto di vista dell’intrattenimento della prossima stagione televisiva Rai. Da lunedì 11 settembre prossimo, alle ore 14:00, parte l’ennesima avventura di Caterina Balivo su Rai1 con La Volta Buona (QUI le prime anticipazioni). La trasmissione di infotainment si pone come sfida quella di raccontare l’Italia con volti noti dello spettacolo, che costituiranno una compagnia di giro affidabile e competente. La conduttrice, infatti, potrà contare su un cast fisso che si occuperà di diversi temi e aspetti. Come svela NuovoTv, presenza fissa de La Volta Buona sarà Luca Sardella. Il conduttore ha detto addio a Mediaset per ritornare in Rai e accettare la proposta della Balivo di presenziare nel suo contenitore post-prandiale del primo canale che dovrà scontrarsi con la fine della puntata di Beautiful, la soap delle 14:10 e Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Luca Sardella torna in Rai: addio a Mediaset e nuovi progetti

Senza alcun dubbio Luca Sardella è uno dei volti storici della Rai. Può essere definito lo storico conduttore «verde» del servizio pubblico, ma dall’azienda nel 2016 ha ricevuto un brutto trattamento. All’epoca non gli fu rinnovato il programma destinando Linea Verde, che conduceva dal 2013, a Patrizio Roversi. In quell’occasione dichiarò: "A volte mamma Rai diventa matrigna e dimentica i suoi figli. Ma tanto meglio, io ho raccolto la sfida e con La7 faccio ascolti record". Per una sola stagione, 2015-2016, condusse ’Il Pollice Verde sono Io’ sulla rete di Urbano Cairo. Poi passò a Mediaset dove dal 2016 al 2019 è stato al timone di ’Parola di Pollice Verde’ e dal 2019 a giugno 2022 di ’Sempre Verde’ su Rete 4 insieme alla figlia Daniela Sardella.

Come riporta NuovoTv, Sardella torna in Rai nel programma La Volta Buona di Caterina Balivo dove curerà il suo spazio verde. Ma non solo. A gennaio 2024 partirà il suo nuovo programma sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo accanto alla figlia Daniela: "Sono anche contento che il mio libro Una Pianta per Amica, scritto con lei, stia avendo grande successo".

Luca Sardella lascia Striscia la Notizia: «Non sarò più inviato»

Dal momento che farà un trasloco televisivo Luca Sardella non sarà più inviato di Striscia la Notizia, come riporta la rivista Nuovotv diretta da Riccardo Signoretti. Dal 2015 nel tg satirico di Antonio Ricci, in onda nell’access prime time di Canale 5, ha tenuto la rubrica «Speranza Verde» molto seguita e apprezzata dal pubblico televisivo. Adesso nuove avventure sono all’orizzonte per il conduttore, cantautore e agronomo per eccellenza del piccolo schermo.