Caterina Balivo a La Volta Buona Rai1: «Il mio ritorno? Un segno»

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 13:15

A tre anni dall’addio a Vieni da Me parte oggi la nuova avventura di Caterina Balivo su Rai1 al timone de La Volta Buona. Farà meglio di Serena Bortone?

Caterina Balivo a La Volta Buona Rai1: «Il mio ritorno? Un segno»

Non è un confronto da poco quello che attende Caterina Balivo su Rai1 con La Volta Buona. Il nuovo programma, dalle 14:00 alle 16:00, sostituisce Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone che nella scorsa stagione aveva raggiunto una media di un milione e mezzo di spettatori e del 16% di share. Il nuovo format andrà meglio? La Volta Buona di Caterina Balivo andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Durante le due ore di diretta vi saranno ospiti Vip che si racconteranno attraverso una serie interviste faccia a faccia, ma ci saranno anche quiz e giochi in studio che serviranno a conoscere meglio l’ospite. Tra i temi principali del programma: eccellenze italiane, tra cibo, artigianato, moda, imprenditoria e tutto ciò che ci rende unici al mondo.

Intervistata dal settimanale NuovoTv Caterina Balivo non parla di rivincita, dopo la chiusura di Vieni da Me e l’esperienza sulla rete di Urbano Cairo. Negli ultimi anni si è dedicata a nuove esperienze come a Il Cantante Mascherato in giuria, conduttrice di Lingo su La7, Help Ho un Dubbio su Rai2 e Chi vuole Sposare mia Mamma su Tv8: "Sono stata bene accolta anche su altre reti. Lingo è una bella soddisfazione, 200 puntate, volevo condurre un quiz e me lo hanno permesso e se avessi voluto avrei potuto continuare. Help è stata una scommessa vinta, un format venduto anche all’estero".

La Balivo è tornata su Rai1 dopo aver seguito il suo cuore. L’azienda l’ha corteggiata, ha parlato con il suo agente, ha fatto una bella riunione di famiglia, tutti si sono detti che per lei era tempo di tornare a casa "perché la Rai è davvero casa mia" ed eccola al timone de La Volta Buona.

Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai1: «Il mio sogno? Condurre da Napoli»

L’annuncio del ritorno di Caterina Balivo su Rai1 al timone de La Volta Buona è stato dato alla presentazione dei palinsesti Rai a Napoli (la sua città) anche se già erano uscite non poche indiscrezioni. Alla rivista diretta da Riccardo Signoretti ha confidato:

«L’ho preso come un segno. Ho ripensato a quando facevo la fila per un provino per lo show Convenscion, con Enrico Berlino, alle sfilate nelle feste di piazza, al programma Sorrisi d’Estate. A volte i sogni sono più piccoli rispetto a quello che poi la vita ti offre. Sarei stata felicissima di condurre un programma a Napoli, ma sono altrettanto felice di avere avuto costanza, determinazione e fortuna»