Casting Affari Tuoi aperti per settembre 2023. Amadeus cambia studio: novità

Pubblicato il 16 Agosto 2023 alle 15:06

Nuova edizione in arrivo per il gioco dei pacchi più famoso della televisione italiana con la conduzione di Amadeus: casting aperti e tutte le novità

Casting Affari Tuoi aperti per settembre 2023. Amadeus cambia studio: novità

Ascolti impensabili e una nuova giovinezza: il successo riscosso da Affari Tuoi nella scorsa primavera ha certificato anche lo stato di grazia di Amadeus che ha riportato in voga uno dei titoli più fortunati della storia della tv recente. Dopo i tentativi poco convincenti in prima serata prima con Carlo e poi con lo stesso Amadeus, il gioco dei pacchi su Rai1 sembrava destinato a chiudere i battenti per sempre. Il ritorno al format storico, anche se con un restyling visivo e aggiornato ai nostri tempi, e la collocazione nell’access prime time originaria hanno dato i frutti sperati. La quindicesima stagione è stata davvero ricca di successi con una media di ascolti pari al 23% di share e con oltre 4 milioni e 500mila spettatori. In più occasioni ha segnato anche record fino a toccare il 32% e 6.600.000 spettatori.

Aperti i casting di Affari Tuoi 2023-2024: il game show torna sul primo canale da domenica 10 settembre e chiuderà (salvo cambiamenti) il 5 febbraio 2023. Successivamente Amadeus condurrà la nuova edizione de I Soliti Ignoti - Il Ritorno fino al termine della stagione tv. Tutto rimarrà uguale e poche saranno le novità: ci saranno 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese che affronteranno la partita accompagnati da un loro familiare. Confermata la «Regione Fortunata», così come la presenza dello smartphone con cui il conduttore dialoga con il Dottore (QUI per sapere la sua vera identità), il libretto degli assegni su cui vengono scritte le offerte, il tritadocumenti per distruggere gli assegni rifiutati.

Affari Tuoi cambia studio: la precedente edizione (andata in onda dal 16 aprile al 6 giugno 2023) è stata realizzata presso lo Studio 2000 del CPTV Rai di via Mecenate di Milano. Quest’anno, invece, tornerà ad essere trasmesso dal Teatro delle Vittorie di Roma, teatro in cui sono state realizzate le edizioni nove e dieci condotte nel 2012 e nel 2013 da Max Giusti e dall’undicesima alla quattordicesima presentate da Flavio Insinna dal 2013 al 2017.

Casting Affari Tuoi: come partecipare al programma di Amadeus

Rai tramite EndemolShine Italy ha aperto da oggi, mercoledì 16 agosto 2023, i casting per Affari Tuoi. Le ricerche dei concorrenti termineranno il prossimo 30 settembre (salvo prolungamenti eventualmente comunicati). Le modalità di svolgimento sono dettagliatamente descritte nel regolamento di gioco reperibili sul sito www.rai.it. La partecipazione al gioco è a titolo gratuito; le puntate del programma saranno registrate e i premi saranno erogati in gettoni d’oro.

Come partecipare ad Affari Tuoi? Chiamando il numero 06.45789191 dal lunedì alla domenica dalle 18:00 alle 24:00 ad eccezione dei giorni festivi diversi dalla domenica; via web sul sito www.giocherai.it alla sezione «Giochi in studio». Endemol farà il provino a tutti coloro i quali, avendo superato l’intervista telefonica, si presenteranno effettivamente nei luoghi, nelle date e negli orari comunicati dalla redazione secondo le modalità che la stessa società di produzione stabilirà.