Cast Grande Fratello: sportivo squalificato per doping diventa concorrente

Pubblicato il 18 Agosto 2023 alle 11:05

Colpo di scena nel cast del Grande Fratello 2023: dopo l’annuncio di Giampiero Mughini nel cast, confermata la presenza di uno sportivo che ha avuto problemi col doping

Cast Grande Fratello: sportivo squalificato per doping diventa concorrente

Alex Schwazer concorrente del Grande Fratello 2023. L’indiscrezione è stata pubblicata da TvBlog all’indomani dell’annuncio di Giampiero Mughini nel cast del reality show condotto da Alfonso Signorini. Per il momento non esistono ancora conferme ufficiali ma il cast starebbe già prendendo forma. Questi due personaggi sono dati per certi dal giornalista Giuseppe Candela. La prossima edizione del Grande Fratello, al via lunedì 11 settembre in prima serata su Canale 5, dovrebbe rappresentare un punto di svolta rispetto alla strada percorsa negli ultimi anni.

Ad intervenire sulla struttura e sui contenuti è stato Pier Silvio Berlusconi mettendo la parola fine al trash, stretta sugli influencer, personaggi controversi e a quelli che hanno conquistato la fama grazie ad Onlyfans. Spazio, dunque, alle storie e alle persone comuni, a coloro che hanno qualcosa di forte da raccontare. In questo senso troverebbe spazio. In questo senso troverebbe spazio Alex Schwazer al Grande Fratello: il concorrente di Pechino Express 2022 potrebbe trovare la giusta occasione per riscattarsi pubblicamente dopo anni difficili.

Alex Schwazer al GF come concorrente: squalifica per doping e carriera compromessa

Alex Schwazer al GF 2023 potrebbe raccontare i difficili anni che ha dovuto vivere in seguito alla squalifica per doping. Vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, ha avuto una serie di gravi problemi che hanno segnato la sua carriera. Una storia drammatica e traumatica, raccontata anche nella docuserie "Il caso Alex Schwazer" su Netflix. Nel 2012 il marciatore alto-atesino ammise di avere fatto uso di sostanze proibite; nel 2016 venne trovato di nuovo positivo ma ingaggiò una battaglia legale per dimostrare la propria innocenza. Nonostante l’assoluzione dalla accusa, gli inquirenti avevano dimostrato che le provette delle sue urine furono compromesse e manipolate. Fino al 2024 resta squalificato per un reato forse non commesso e, di conseguenza, non potrà prendere parte all’edizione dei Giochi nel Sol Levante.

Vita privata Alex Schwazer: due storie d’amore importanti e figli

In merito alla vita privata, Alex Schwazer ha avuto una relazione sentimentale con Carolina Kostner, la pattinatrice artistica su ghiaccio italiana vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soci 2014. Dopo 4 anni, nel 2012 si sono lasciati. Dal 2016 è legato sentimentalmente a Kathrin Freund che ha sposato nel 2019 e dalla quale ha avuto due figli.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP