Cast di Sanremo 2023 svelato da Fiorello a Viva Rai2? «Accordo fatto»

Pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 08:30

Nomi dei cantanti di Sanremo 2023 al Tg1 o da Fiorello su Rai2? Il retroscena sulla decisione presa da Amadeus

Cast di Sanremo 2023 svelato da Fiorello a Viva Rai2? «Accordo fatto»

È partito lunedì 7 novembre Viva Rai2 sulla piattaforma in streaming RaiPlay e dal 5 dicembre prossimo Fiorello andrà in onda sul secondo canale della Tv di Stato dal lunedì al venerdì, con un «meglio di» nel weekend. Il programma consisterà di 135 puntate totali e andrà avanti fino a giugno 2023 tra le 7 e le 8.30 del mattino con replica prevista in terza serata su Rai1. Fiorello e Amadeus inaugureranno la prima puntata televisiva. Il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo avrà, in qualche modo, la possibilità di ricambiare il grande gesto di amicizia che Rosario gli ha fatto nel 2020 e nel 2021.

Amadeus svela i cantanti di Sanremo 2023 a Viva Rai2 di Fiorello?

Da qualche giorno circola una indiscrezione circa l’annuncio dei nomi dei cantanti di Sanremo 2023 da Fiorello a Viva Rai2 e non più al Telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Inutile dire che questo gesto di Amadeus nei confronti di Rosario potrebbe servire a lanciare la sua trasmissione. Secondo il settimanale Chi pare che l’accordo sia stato fatto e che Amadeus rivelerà il cast dei Big della kermesse canora. Andrà realmente così o il TG1 resterà l’unico canale ufficiale delle anteprime?

Fiorello al Festival Sanremo 2023? «Lo farò in DAD»

Andrà in onda il prossimo 7 febbraio la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Come è noto sarà Amadeus a presentarlo per il quarto anno di seguito (per contratto lo condurrà anche nel 2024). Ci sarà o non ci sarà Fiorello? Nell’anteprima di Aspettando Viva Rai2, lo showman siciliano ha dichiarato: "Sanremo? Sarò in Dad. Lo farò a distanza". Una rivelazione o una battuta? Dopo aver co-condotto due edizioni, lo scorso anno l’ospitata fu confermata in extremis al fianco di Ama per il terzo anno di fila però come ospite della prima serata.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello