Caso Morgan, Rai sbugiardata: il programma era confermato! Ecco l’email
Rai sbugiardata dopo avere sostenuto di non avere stipulato un contratto con Morgan riguardo al suo programma. In realtà è spuntata una mail con date e accordi
Selvaggia Lucarelli ha recentemente smentito il comunicato della Rai riguardante l’assenza di un programma con Morgan. In una mail inviata ai consiglieri d’amministrazione, sono emersi dettagli precisi sullo show, smentendo così le dichiarazioni ufficiali. Ma cosa c’è dietro questa intricata vicenda?
Tutto ha avuto inizio con le polemiche legate alla denuncia per stalking avanzata contro Morgan dalla sua ex compagna, Angelica Schiatti. La Rai, per evitare ulteriori complicazioni, ha precisato che "al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista". Questa affermazione ha sollevato più dubbi che certezze. Nel comunicato ufficiale, Viale Mazzini ha dichiarato che il programma di Morgan non era stato perfezionato e che "non era prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli". In realtà le cose sono completamente diverse.
Selvaggia Lucarelli ha sottolineato come le voci riguardanti la trasmissione di Morgan non siano state smentite fino al giorno prima del comunicato, evidenziando una mancanza di trasparenza da parte della Rai. Secondo la giornalista, l’uso del termine "anche" nel comunicato ufficiale suggerisce che la decisione di annullare il programma fosse influenzata anche dalle polemiche legate al caso di stalking.
Rai falsa sul caso Morgan gestito male: il programma era già confermato
La prova che smentisce il comunicato Rai è contenuta in una mail inviata ai consiglieri d’amministrazione il 25 giugno scorso. Il testo della mail conferma l’esistenza del programma, contrariamente a quanto dichiarato dalla Rai. La mail recita: «RAI TRE Lunedì-Venerdì dal 21/10 all’8/11», indicando chiaramente sia la data che il canale di trasmissione. Anche noi di TvPerTutti.it concordiamo con quanto portato alla luce. Il 27 giugno scorso abbiamo pubblicato in anteprima una bozza con i contenuti Rai approvati riguardanti i nuovi palinsesti; all’interno figurava anche il programma di Morgan su Rai3 che doveva raccontare "la storia della musica leggera attraverso le parole, i suoni, i motivi che hanno fatto grande la canzone italiana e internazionale".
Morgan avrebbe dovuto alternarsi con grandi ospiti e un’orchestra, creando un percorso affascinante attraverso racconti, note e partiture. Il programma prevedeva una durata di circa 20 minuti a puntata per un totale di 15 episodi.
Al momento, Marco Castoldi dovrà affrontare una serie di vicende giudiziarie in merito alla denuncia formulata nei suoi confronti dall’ex fidanzata Angelica Schiatti e dal punto di vista professionale si trova ad affrontare da una parte la casa discografica Warner Music Italy e dall’altra la Rai che l’hanno fatto fuori dai prossimi progetti.
Notizie
28 Novembre 2024
Ballando, insegnante cacciato: Milly Carlucci esausta dice la sua
Potrebbero interessarti
28 Novembre 2024
Sophie Codegoni in procura per Basciano ma qualcosa non torna