Carolina Marconi a Verissimo: adozione e prestiti rifiutati per cancro

Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 12:22

Dopo essere guarita dal tumore per Carolina Marconi la strada adesso è tutt’altro che in discesa. L’ospite di Verissimo della puntata di oggi, 4 novembre 2023, ha voluto sfogarsi sui mancati diritti dei malati

Carolina Marconi a Verissimo: adozione e prestiti rifiutati per cancro

Nel 2021 Carolina Marconi ha scoperto di avere un tumore al seno e da allora è iniziato un calvario che per fortuna si è concluso per il meglio con la guarigione. L’ospite di Verissimo di oggi, dopo la malattia si è dovuta scontrare con un altro problema: chi ha determinate malattie come i tumori, anche se guarisce, continua ad avere problemi burocratici. La Marconi, infatti, di recente si è duramente sfogata:

"Nella pratica, non vengo considerata davvero ’sana’, per esempio per le pratiche di adozione di un figlio. E nemmeno per avere un prestito per un mio negozio. Veramente assurdo soprattutto se si considera che l’Inps toglie il sussidio legato alla malattia perché ti considera guarita, e sono tante le donne che mi scrivono su questo tema"

Verissimo, Carolina Marconi: «Adozioni? Ex malati sono ultimi della fila»

Chi si ammala di tumore e ha la fortuna di guarire vive una situazione assurda e paradossale. Per l’Inps essendo guarito non ha diritto a sussidi o agevolazioni economiche ma allo stesso tempo e come se non fossero del tutto guarite e il loro trattamento su molte questioni, come i prestiti e le adozioni, è diverso. La Marconi, quindi, si è duramente sfogata per la difficoltà di adottare un bambino:

"Mi hanno detto che sarà difficile arrivarci, le liste di attesa sono lunghe e noi ex malati siamo gli ultimi della fila"

L’ospite di Silvia Toffanin è sposata con l’ex calciatore Alessandro Tulli. I due stanno insieme dal 2014 e lui le è stato molto vicino durante la sua battaglia contro il tumore al seno. Adesso che la malattia è un lontano ricordo i due vorrebbero adottare un bambino ma, a causa della malattia della concorrente della scorsa edizione del GF Vip, le liste di attesa sono lunghissime e potrebbero volerci anche dieci anni per adottare un bambino.

Carolina Marconi a Verissimo: macchia sospetta, tornata la paura del cancro

L’ospite nel programma di Silvia Toffanin in queste settimane ha nuovamente temuto per la sua salute. Facendo tutti gli accertamenti di routine si era accorta che qualcosa non andava, nello specifico risultava qualcosa di sospetto al fegato. Carolina Marconi attraverso i suoi social aveva confessato: "Quando mi ha telefonato il mio oncologo per dirmi che dovevo fare un controllo non vi dico le mie gambe come tremavano". Dopo giorni di ansia e angoscia, però, tutto si è risolto per il meglio perché si trattava di un angioma benigno. La showgirl ed il marito hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP