Carlotta Mantovan e Teo Mammucari: gossip fake su storia e relazione

Pubblicato il 16 Novembre 2023 alle 11:22

Le fake news pubblicate da molti siti riportano una presunta storia d’amore tra Carlotta Mantovan e Teo Mammucari ma il servizio del settimanale Chi dice e racconta tutt’altro! Tra i due concorrenti di Ballando c’è solo amicizia

Carlotta Mantovan e Teo Mammucari: gossip fake su storia e relazione

È bastato un servizio pubblicato sul settimanale Chi per far scoppiare gossip falsi su una presunta relazione tra Carlotta Mantovan e Teo Mammucari. La colpa, in questo caso, non è del settimanale ma di alcuni siti (alcuni dei quali piuttosto autorevoli) che hanno riportato un semplice rapporto d’amicizia con titoloni fake e sensazionalistici: «Carlotta Mantovan e l’intesa speciale con Teo Mammucari», «Mantovan e Mammucari, cosa c’è sotto? I due beccati insieme», «Teo Mammucari e Carlotta Mantovan avvistati insieme a pranzo, scoppia il gossip». E ancora: "Carlotta Mantovan beccata con il famoso conduttore Tv", «Carlotta Mantovan che feeling: dettagli e retroscena». A questi si aggiungono le copertine realizzate ad hoc di alcune pagine Facebook che, per generare un paio di like e intascare qualche euro, hanno creato titoli della serie: "Ehi, ma sta con lui", «Carlotta Mantovan e il simpatico conduttore tv beccati insieme»; «Carlotta Mantovan ritrova l’amore, avvistati insieme ormai fanno coppia fissa».

Il titolo rappresenta una premessa che però non trova sempre un corrispettivo in quello che si andrà a leggere. Si parla di titoli esca, titoli che utilizzano spesso toni enfatici che fanno leva sull’emotività, scritti anche in maiuscolo, per attirare l’attenzione di chi vi legge. Le fake news, le bufale, partono proprio da questi titoloni costruiti ad arte per spingere gli utenti ai click. In molti, infatti, si sono limitati a leggerli (senza approfondire o cercare un riscontro) per scrivere centinaia e centinaia di commenti sui social augurando ai due concorrenti di Ballando con le Stelle un futuro insieme. Non ci sarebbe niente di male, ma l’articolo di Chi dice tutt’altro!

Nel servizio dedicato a Carlotta Mantovan e a Teo Mammucari si parla di puro cameratismo; tradotto significa un rapporto di amicizia, di solidarietà e di fiducia tra colleghi di lavoro. Sono stati paparazzati insieme a pranzo, chiacchierando e ridendo, ma tra la moglie di Fabrizio Frizzi e l’ex giudice di Tu Si Que Vales non c’è assolutamente niente:

"Niente illazioni. Tra Carlotta e Teo, che risulta fidanzatissimo, c’è in ballo solo del gioioso cameratismo. Dietro queste foto non c’è più di quello che si vede. È scritto anche sulla felpa di Carlotta: ’Più gioia, abbi cura di te stessa’. Tornare in tv e stare con gli amici sono parte della cura"

Teo Mammucari fidanzato con una militare da un anno: il gossip

Al centro di discussioni per la quasi rissa con Antonio Caprarica dietro le quinte del programma di Milly Carlucci, il cuore di Teo Mammucari batte per una misteriosa 30enne. Era stato proprio il concorrente di Ballando con le Stelle a raccontare di essersi innamorato di una donna lontana dal mondo dello spettacolo. A Il Messaggero, in una intervista recente, aveva confidato che si tratta di un maresciallo ordinario dell’esercito, una cavallerizza: "L’ho conosciuta per strada, poi ci siamo rivisti un mese dopo a Bologna e lì è nato tutto. Stiamo insieme da un anno".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle