Carlotta Mantovan conduce un programma dopo Ballando? Retroscena

Pubblicato il 28 Novembre 2023 alle 12:15

La rinascita della moglie di Fabrizio Frizzi ha colpito davvero tutti e lo sta dimostrando puntata dopo puntata a Ballando con le Stelle 2023. Carlotta Mantovan diventa conduttrice di un nuovo programma in tv?

Carlotta Mantovan conduce un programma dopo Ballando? Retroscena

In gara a Ballando con le Stelle 2023 Carlotta Mantovan sta conquistando il pubblico con la sua semplicità e una forza davvero esemplare. Nel sesto appuntamento, dopo settimane di accuse incassate, si è ribellata ai giudici di Milly Carlucci. In un video andato in onda prima della sua esibizione, la giornalista ha parlato della sua frustrazione: "Fredda, falsa, gelida, sono aggettivi che non mi appartengono. Non sono stati utilizzati solo per il ballo, ma anche per la mia persona e questo mi ha infastidito. Sono abituata a non dare giudizi così netti su una persona e le persone come me, che hanno sofferto, hanno bisogno di leggerezza e per questo sono venuta qui. Ne ho bisogno, la cerco tutti i giorni, anche nelle cose stupide e banali, come mettere le ciglia finte. Questa leggerezza mi fa andare avanti nel quotidiano".

Ci sono due angeli custodi dietro la rinascita e il sorriso di Carlotta. La moglie e vedova di Fabrizio Frizzi, il popolare presentatore scomparso nel marzo 2018, volteggia sulla pista di Ballando con le Stelle nel ricordo dell’adorato marito, certa che lui faccia il tifo per lei da lassù. Il merito è anche di Antonella Clerici, amica del cuore. La conduttrice del mezzogiorno di Rai1 e Frizzi avevano un rapporto fraterno e Antonellina ha protetto e aiutato Carlotta nei momenti più duri in cui sembrava non esserci più luce. Con la dipartita prematura di Fabrizio, tra le due donne si è creato un legame solido, fatto di premure e di affetto. Dopo sette mesi dalla scomparsa del conduttore, fu la Clerici a offrire una nova occasione sul piccolo schermo alla Mantovan chiamandola nel cast si Portobello.

Comunque andrà finire la sua avventura a Ballando con le Stelle, le sarà servita per rompere il ghiaccio e tornare stabilmente sotto i riflettori. I progetti sono tanti. Potrebbe diventare conduttrice di un nuovo programma Carlotta Mantovan, come la stessa ha confessato di recente: "Mi piacerebbe condurre una trasmissione sulla rinascita raccontando storie di persone comuni che sono riuscite ad affrontare un momento difficile della loro vita".

Carlotta Mantovan a Ballando: applausi per la sua educazione e semplicità

Una vera e propria rivelazione Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle, di recente al centro di un gossip infondato con Mammucari. Il ’giudizio’ del pubblico sulla concorrente del talent condotto da Milly Carlucci è più che positivo (certo, non mancano i detrattori). I telespettatori apprezzano molto la riservatezza dell’ex volto di Sky TG24 e invitano i giudici a non forzare le emozioni della donna. Inoltre rispettano molto il pudore verso il dolore e il suo senso della dignità forte. "Sono una persona delicata, sono come un fiore, devo essere trattata così", ha confidato la Mantovan a Ballando.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle