Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle! «Una bella responsabilità»

Pubblicato il 8 Settembre 2023 alle 11:19

Nel cast ufficiale arriva Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle! Milly Carlucci porta la vedova di Fabrizio Frizzi tra i concorrenti e, di sicuro, regalerà grandi emozioni

Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle! «Una bella responsabilità»

Nella scorsa edizione è stata ’ballerina per una notte’ mentre quest’anno Milly Carlucci l’ha convinta a partecipare e scendere in pista: Carlotta Mantovan è concorrente di Ballando con le Stelle 2023. La notizia era già nell’aria da qualche tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata dagli account social del talent di ballo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. "Non sembra, mi sto allenando per Ballando, arrivooo...", dice la giornalista al galoppo accennando sul bel Danubio Blu di Strauss.

Finora tra i confermati, oltre a Carlotta Mantovan, vi sono Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura e Giovanni Terzi. Va riconosciuto all’intera squadra della Carlucci di aver fatto un buon lavoro nella scelta dei nomi ufficializzati a oggi che, almeno sulla carta, sembrano decisamente forti. Chissà come si metterà la sfida Auditel contro Tu Si Que Vales a partire da sabato 21 ottobre prossimo.

Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle: nel cast ufficiale la vedova del compianto Fabrizio Frizzi

La nuova edizione di Ballando con le Stelle parte con una sorpresa decisamente clamorosa: Carlotta Mantovan, moglie del compianto Fabrizio Frizzi, scomparso a sessanta anni nel 2018 e mamma della loro bambina Stella, è nel cast del programma di Milly Carlucci. Sono anni che la conduttrice, grande amica di entrambi, le chiedeva di fare parte dei concorrenti. Nel 2022 riuscì a portarla nella trasmissione solo come ’ballerina per una notte’, nella puntata di debutto della passata stagione. In quella occasione la Mantovan, dopo avere ricevuto gli applausi del pubblico, si era lasciata andare a un toccante ricordo di suo marito che partecipò alla prima edizione del programma in onda nel 2005 in coppia con Samanta Togni e si classificò quinto:

"In pista, Fabrizio è andato meglio di me. Lui era un perfezionista e prima di esibirsi in gara provava a lungo i passi di danza a casa nostra. Adesso mi commuovo guardando nostra figlia che è piccolina ma è già molto affascinata dal ballo e ha davanti un futuro da showgirl"

Carlotta Mantovan torna alla ribalta nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan erano inseparabili. Il loro legame è stato coronato dalla nascita della loro figlia il 3 maggio 2013 e poi dalle nozze avvenute il 4 ottobre 2014. Dopo la scomparsa del marito, l’ex mezzobusto di Sky TG24 si è dedicata solo alla figlia decidendo di trasferirsi all’estero per farla crescere in un clima più sereno. Adesso ha deciso di accettare la proposta di Milly Carlucci per Ballando con le Stelle e tornerà in un luogo tanto caro a Fabrizio, la sua Rai. "È una bella responsabilità", avrebbe confidato Carlotta a chi le è vicino e riportato da DiPiù Tv.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle