Chi è Carlotta Mantovan: biografia, Fabrizio Frizzi, carriera e Ballando

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 alle 17:26

Carlotta Mantovan, chi è la concorrente di Ballando con le Stelle: biografia, vita privata, instagram e curiosità della vedova di Fabrizio Frizzi

Chi è Carlotta Mantovan: biografia, Fabrizio Frizzi, carriera e Ballando

Carlotta Mantovan è nata a Mestre (VE) il 26 dicembre del 1982, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua altezza è di 172 cm ed il suo profilo instagram ufficiale è @carlottamantovan2612. Riservatissima sulla sua vita privata, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 2001. In quell’occasione ha conosciuto il suo futuro marito Fabrizio Frizzi. Nel corso degli anni ha collezionato vari esperienze televisive ed adesso è pronta a scendere in pista come concorrente di Ballando con le stelle 2023.

Lavoro Carlotta Mantovan: giornalista, carriera tv e concorrente a Ballando con le Stelle

Dopo aver frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste, Carlotta Mantovan si è dedicata alla sua passione per il giornalismo scrivendo per Il Gazzettino. Successivamente è sbarcata su Sky come giornalista del tg e per diversi anni è stata anche protagonista delle previsioni del tempo. Nel 2018, invece, arriva in Rai, alla conduzione di A Tutta Salute, accanto a Michele Mirabella, ruolo che ricoprirà fino al 2020. Prima di dedicarsi totalmente al giornalismo e la conduzione la Mantovan è stata una modella. Ha partecipato come suddetto a Miss Italia nel 2001, sfiorando la vittoria e classificandosi al secondo posto. È stata anche modella manifestazione Modamare a Portocervo su Canale 5, sempre nei primi anni 2000 ed ha partecipato alle selezioni per le Veline di Striscia la Notizia giungendo alle semifinali.

Dopo la morte del marito Fabrizio Frizzi, infine, Antonella Clerici l’ha voluta al suo fianco nella rivisitazione dello storico programma di Ezio Tortora Portobello. Adesso Carlotta Mantovan è nel cast di Ballando con le stelle ed è pronta a scendere in pista al fianco del ballerino Moreno Porcu.

Vita privata Carlotta Mantovan: vedova Fabrizio Frizzi non ha un nuovo compagno

Sulla vita privata di Carlotta Mantovan si sa davvero poco. Dal 2002 al 2018 ha avuto una lunga storia d’amore con Fabrizio Frizzi, stroncata dalla morte prematura del conduttore. I due si sono conosciuti durante il concorso di Miss Italia, hanno ufficializzato la loro relazione nel 2002 e dopo dodici anni hanno convolato a nozze. All’inizio, però, in pochi avrebbero scommesso sulla durata del loro amore a causa della differenza d’età di 24 anni. Nel 2013 diventano genitori della piccola Stella. Nel 2018 Fabrizio Frizzi scompare a soli 60 anni dopo aver affrontato con determinazione la malattia. Nei mesi scorsi si vociferava che Carlotta Mantovan avesse un nuovo amore ma tale gossip non trova nessuna conferma.

Alcune curiosità su Carlotta Mantovan

- La piccola Stella è stata la damigella al matrimonio dei genitori nel 2014;
- Dopo aver vissuto sempre a Roma con la figlia si sono trasferiti nel Sud della Francia;
- La più grande passione della giornalista e conduttrice è l’equitazione;
- Ha sempre avuto un ottimo rapporto con Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi.


ARGOMENTI: Biografia