Carlo Conti sfida Maria De Filippi? Arriva «nuovo» show di Chiambretti

Pubblicato il 23 Gennaio 2024 alle 17:43

Fervono le novità in casa Rai. Pare, infatti, che prossimamente ci sarà il ritorno di Rischiatutto su Rai1, e non solo. Ci sono delle novità anche su Piero Chiambretti.

Carlo Conti sfida Maria De Filippi? Arriva «nuovo» show di Chiambretti

In questo periodo in Rai c’è grande fermento per quanto riguarda l’organizzazione dei palinsesti dei prossimi mesi. Stando a quanto rivelato da DavideMaggio.it, pare proprio che l’azienda stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di tornare in onda con Rischiatutto, quiz show condotto da Carlo Conti, che ha dato luogo ad ascolti sfavillanti durante la messa in onda del 3 gennaio scorso. Proprio per tale ragione, si starebbe valutando di tornare in tv con altre puntate inedite della trasmissione in questione, la quale potrebbe essere collocata proprio al sabato sera, finendo per sfidare, molto probabilmente, C’è Posta per Te di Maria De Filippi. Ma non è tutto. In Rai è previsto anche il ritorno di un conduttore con uno show un po’ ostico.

Rai pronta a tornare con Rischiatutto di Carlo Conti: ipotesi sfida contro Maria De Filippi

Dopo Tali e Quali Show, Carlo Conti potrebbe trovarsi nuovamente a sfidare Maria De Filippi nei sabato sera. La Rai, infatti, starebbe valutando di dare luogo a due nuovi appuntamenti con Rischiatutto. Il game show dovrebbe andare in onda nel prime time del sabato sera ma, almeno per il momento, non si conosce ancora la data ufficiale di inizio. Molto probabilmente, però, il tutto dovrebbe partire a marzo, e alla conduzione ci sarà sempre Carlo Conti.

La collocazione in prima serata di un programma del genere, però, potrebbe rivelarsi piuttosto complessa, specie se il competitor è un colosso del calibro di Maria De Filippi, che con il suo C’è Posta per Te sta sbaragliando la concorrenza in termini di ascolti. Proprio per tale ragione, per fare in modo che ci sia una buona riuscita del format, è necessario puntare tutto sugli ospiti, i quali devono essere in grado di tenere alto l’interesse del pubblico. Per il momento, però, il tutto è in divenire, ed è anche probabile che si decida di partire con il format dopo la fine dell’edizione di quest’anno del programma della De Filippi.

Piero Chiambretti pronto a tornare su Rai3 con un «nuovo» show

Questa, però, non è l’unica novità in casa Rai. Sempre Davide Maggio fa sapere che in azienda sarebbe in corso una trattativa con Piero Chiambretti. Al conduttore dovrebbe essere affidato un «nuovo» show che occuperà la prima serata di Rai3, probabilmente nel giorno del martedì. Il virgolettato è giustificato dal fatto che il format a cui si starebbe pensando, in realtà, pare non abbia nulla di nuovo rispetto ai soliti show di Chiambretti. Molto probabilmente, infatti, si tratterà di una rivisitazione de La Repubblica delle Donne, trasmissione già sperimentata su Rete4.

Stando a quelle che sono le voci circolate a riguardo, pare che Chiambretti stia pensando di assoldare nel suo programma due categorie di persone, ovvero, le «editorialiste» contro le «comiche». Queste due compagini avranno lo scopo di interfacciarsi su alcuni argomenti che, di volta in volta, verranno proposti da personaggi del calibro di Marisa Laurito, Francesca Barra, Costantino Della Gherardesca e Grazia Sambuna. Nella categoria delle comiche, inoltre, sembra siano state già coinvolte Rosalia Porcaro e Francesca Reggiani. In merito alla data di messa in onda di questo show, al momento non vi sono notizie precise, tuttavia, pare che il tutto partirà al termine della programmazione di Belve. La data più papabile al momento è il 7 maggio.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Carlo Conti