Carlo Conti a Tv Talk: «Cristina Scuccia via da Tale e Quale? Ecco perché»

Pubblicato il 7 Ottobre 2023 alle 17:53

Carlo Conti è stato ospite nella puntata di oggi di Tv Talk e, tra una domanda e l’altra, ha rotto il silenzio sul perché è saltata la partecipazione di Cristina Scuccia a Tale e Quale Show.

Carlo Conti a Tv Talk: «Cristina Scuccia via da Tale e Quale? Ecco perché»

Ieri sera su Rai1 è andata in onda la terza puntata di Tale e Quale Show, oggi invece il conduttore Carlo Conti è stato ospite a Tv Talk. E nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, il conduttore toscano ha rivelato in modo dettagliato perché ha deciso di estromettere dal cast di concorrenti di Tale e Quale Show Cristina Scuccia. L’ex suora, infatti, era data per certa nel cast del programma salvo essere sostituita all’ultimo da Jo Squillo. Ma cosa c’è realmente dietro a tale scelta? Conti a Tv Talk ha spiegato:

"Cristina voleva seguire i video, rivedere le esibizioni, non era soltanto una questione di scelta di canzoni. Il nostro non è un reality, è un talent."

E subito dopo ha aggiunto: "Non abbiamo potuto accettare le sue condizioni perché altrimenti li avremmo dovuto accettare anche per gli altri."

Tale e Quale Show, Carlo Conti fa chiarezza su Cristina Scuccia: «Condizioni inaccettabili»

Ospite a Tv Talk, Carlo Conti ha spiegato che Cristina Scuccia, inizialmente prevista nel cast di Tale e Quale Show alla fine non è stata scelta perché «Abbiamo ritenuto inaccettabili le sue condizioni” e a sua volta l’ex suora non ha voluto accettare le condizioni proposte dallo show e uguali per tutti i concorrenti e dunque la sua partecipazione è saltata. Al suo posto è arrivata Jo Squillo ma il conduttore a tal proposito ha voluto sottolineare come la showgirl e cantante non sia stata una seconda scelta:

»È sbagliato parlare di sostituta, non è stata chiamata in sostituzione. L’avevamo già cercata, ma lei è sempre presa da mille impegni e inizialmente ci ha detto di no. Così siamo tornati su Jo Squillo, alla fine l’abbiamo convinta e ci ha detto di sì."

Tv Talk, Carlo Conti difende la giuria del suo show: «Punto su leggerezza e allegria»

Ed infine nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini il conduttore toscano ha voluto difendere la sua giuria composta da ben tre anni dagli stessi componenti: Loretta Goggi, presidentessa sin dalla prima edizione, e poi Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Sulla giuria di Tale e Quale Show Conti ha spiegato: "Abbiamo trovato un equilibrio. Loretta Goggi è intoccabile, fin dall’inizio. L’ho subito detto quando iniziò il talent, lei è un pilastro della tv e della musica italiana. Malgioglio è quel tocco in più. Ho voluto accelerare sulla leggerezza e sull’allegria”. L’appuntamento con la nuova puntata di Tale e Quale Show è per venerdì prossimo, mentre ieri la puntata è stata vinta da Scialpi nelle straordinarie vesti di Domenico Modugno.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show