Canzone Segreta: ospiti e momenti più emozionanti dell’ultima puntata

Pubblicato il 21 Aprile 2021 alle 08:24

La puntata finale dello show di Rai 1 è andato in onda ieri sera e ancora una volta Serena Rossi ha fatto emozionare tutti. Sul finale c’è stato un omaggio alle vittime del Covid-19.

Canzone Segreta: ospiti e momenti più emozionanti dell’ultima puntata

L’ultima puntata di Canzone Segreta è andata in ieri sera, martedì 20 aprile 2021. Quest’ultimo appuntamento è stato condotto come di consueto dalla bravissima Serena Rossi che ha ospitato sul suo palco tre ospiti d’eccezione: Adriano Panatta, Max Giusti e Cristina Parodi.

Sul finale la Rossi ha fatto poi rivivere a tutti le migliori sorprese musicali che sono andate in onda durante le serate precedenti, infatti lo show di Ra1 ha esordito venerdì 12 marzo regalando grandi emozioni sia agli ospiti che al pubblico a casa.

La puntata si è conslusa con un emozionante omaggio a tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Coronavirus. Vediamo cosa ha pensato Serena Rossi per l’occasione.

Serena Rossi rende omaggio alle vittime del Covid-19

La puntata si è chiusa con un momento di grande commozione. Serena Rossi ha voluto ricordare le vittime del Covid dedicando a loro il brano La Cura di Franco Battiato. La conduttrice si è esibita mentre gli oltri 100mila nomi delle vittime sono apparsi scorrendo nello schermo alle sue spalle. Questo momento è stato molto intenso e sentito, tanto che la conduttrice visibilmente commossa ha trattenuto a stento le lacrime.

Dal momento che questa esibizione della Rossi ha chiuso la puntata, una volta terminata la conduttrice ci ha tenuto a ringraziare anche coloro che le hanno dato la possibilità di realizzare il programma che ha visto andare in onda l’ultima puntata proprio ieri sera.

«La nostra avventura sta finendo, viaggio bellissimo in cui ogni singola persona ci ha messo tanto cuore. La vedete la nostra sedia? È vuota ma in realtà vuota non è, voglio immaginare che ci siano sedute tutte quelle persone che a causa del Covid non ci sono più», ha detto Serena Rossi.

Leggi anche: Buongiorno mamma, trama 1^ puntata 21 aprile: problemi e segreti

La Canzone Segreta: gli ospiti dell’ultima puntata

Come abbiamo anticipato, oltre al momento molto emozionante legato al ricordo delle vittime del Covid, l’ultima puntata di Canzone Segreta ha dato spazio anche a straordinari ospiti. Il primo protagonista è stato Max Giusti. Il conduttore non si è commosso mentre Ron cantava Joe Temerario, la sua canzone del cuore. Giusti infatti ha cantato dall’inizio alla fine senza versare nemmeno una lacrima. A sciogliere Max ci ha pensato però la lettera ricevuta dai figli.

Sulla poltrona rossa si è poi seduta Cristiana Parodi. La donna ha ricevuto un videomessaggio dai tre figli che vivono lontano da lei. Non appena li ha visti, la giornalista si è commossa ed è scoppiata a piangere. Poco dopo Lo Stato Sociale ha dedicato a Cristina Parodi La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè, suo brano preferito.

L’ultimo ospite che si è lasciato emozionare è stato Adriano Panatta. Per lui è arrivato un omaggio di Paolo Bertolucci, suo allenatore. Da parte di Andrea non sono arrivate lacrime anche se lo sportivo è parso certamente molto emozionato.

Oltre a questi tre straordinari ospiti, a Canzone Segreta c’è stato anche il tempo di rivivere alcuni frammenti delle puntate precedenti. In particolare sono state mandate in onda le sorprese a Carolyn Smith, Mika, Franca Leosini, Virginia Raffaele e Luca Argentero.

La conduttrice ha detto, per introdurre proprio questi frammenti emozionanti, che «34 ospiti si sono seduti su quella sedia anzi 35 perché mi ci sono seduta anche io a tradimento, ricordiamolo! Più di 50 artisti hanno eseguito le canzoni e più di 100 tra amici e familiari e compagni di lavoro sono saliti su questo palco ed io questa sera voglio rivivere insieme a voi alcuni di questi momenti speciali». Leggi anche: Chi l’ha visto? anticipazioni 21 aprile: intercettazioni inedite su Denise Pipitone