Cantante Mascherato, salta la puntata del 25 febbraio 2022: l’annuncio

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 alle 18:00

La puntata del Cantante Mascherato prevista per venerdì 25 febbraio 2022 salta: ad annunciarlo sono i vertici Rai.

Cantante Mascherato, salta la puntata del 25 febbraio 2022: l’annuncio

Dopo l’annullamento della messa in onda di Doc Nelle tue mani 2 di giovedì 24 febbraio 2022, la Rai ha annunciato un altro cambiamento. Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci salta la puntata di venerdì 25 febbraio 2022. Vediamo cosa andrà in onda al posto del talent show.

Cantante Mascherato: salta la puntata del 25 febbraio 2022

Il Cantante Mascherato è costretto ad uno stop. Come accaduto a tanti altri programmi della televisione di Stato, anche il talent show condotto da Milly Carlucci si ferma a causa della guerra esplosa tra Ucraina e Russia.

La notizia sul cambio di programmazione è stata resa pubblica dai vertici Rai, con un comunicato diffuso sui social e tramite il sito internet che fa capo a Viale Mazzini. A differenza di Doc Nelle tue mani 2, che nella messa in onda di giovedì 24 febbraio 2022 è stato sostituito da uno speciale del TG1, il Cantante Mascherato vedrà una produzione di tutt’atro genere.

Al posto del talent show di Milly Carlucci andrà in scena Il Commissario Montalbano, con l’episodio intitolato Un covo di vipere. La nuova edizione del Cantante Mascherato tornerà regolarmente in onda venerdì 4 marzo 2022.

Salta il Cantante Mascherato: la reazione dello staff

La notizia della cancellazione della puntata del Cantante Mascherato ha sorpreso i telespettatori. Milly Carlucci, via Instagram, si è limitata a dichiarare: «Carissimi amici e sostenitori del Cantante Mascherato come già forse saprete, questa sera non ci vedremo su Rai1. L’appuntamento è rimandato a venerdì prossimo. Un caro abbraccio a tutti».

Più esaustivo Francesco Facchinetti che, tramite Stories, ha dichiarato: «Volevo avvisare tutti gli amanti del Cantante Mascherato che questa sera, di comune accordo con la Rete, tutti noi abbiamo deciso di non andare in onda. Ovviamente per quello che sta accadendo in Ucraina. Il Cantante Mascherato è un programma di intrattenimento, molto leggero, che fa divertire milioni di italiani, è vero, ma per rispetto delle vittime, tante vittime innocenti, di tutte le persone che stanno soffrendo in Ucraina abbiamo deciso di non andare in onda. In tanti dicono show must go on, è vero, ma a sole 24 ore dall’inizio di questa guerra, ingiusta come tutte le altre guerre, non sembrava giusto andare in televisione a divertirci».

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, l’appuntamento con una nuova puntata del Cantante Mascherato 2022 è fissata per venerdì 3 marzo su Rai1 alle 21:20.