Camille Cabaltera, X Factor 11: biografia e vita privata della cantante

Pubblicato il 17 Novembre 2017 alle 08:34

Camille Cabaltera, X Factor 11: biografia e vita privata della cantante toscana di origine filippina che ha stregato tutti a soli 17 anni.

Camille Cabaltera, X Factor 11: biografia e vita privata della cantante

Camille Cabaltera è la cantante che ha partecipato a X Factor 2017 che ha ricevuto subito 4 Sì alla sua audizione ma non è neanche nuova ai talent show. Nel 2013 infatti partecipò a Ti lascio una canzone.

Tutti sono stati molto colpiti dal suo talento espresso suonando il pianoforte e cantando Worth it, una delle sue canzoni, e Levante ha voluto affidargli un posto nella sua categoria Under Donne.

Lo scorso 30 ottobre ha compiuto la maggiore età, ed è stata eliminata il 16 novembre con la sua esibizione di “Sorry not sorry” di Demi Lovato. In attesa di vedere se sarà lei ad aggiudicarsi il premio finale, scopriamo quindi chi è, le sue canzoni, la biografia e la vita privata.

Se vuoi seguire X Factor, leggi anche come vedere le repliche o la diretta in streaming.

Camille Cabaltera, X Factor: biografia e vita privata

Camille Cabaltera ha 18 anni ed è nata nelle Filippine, a Manila, ma vive da anni in Toscana a Montecatini: si sente dalla sua “C” aspirata:

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa soltanto che la musica è il centro del suo mondo: infatti studia al liceo musicale Forteguerri-Vannucci di Pistoia e scrive alcune canzoni. Già nel 2013 aveva partecipato a Ti lascio una canzone sulla Rai, duettando anche con Annalisa Minetti.

Una di queste, Worth It, l’ha fatta sentire ai bootcamp aggiudicandosi quattro sì, eseguendola cantando e suonando il pianoforte.


ARGOMENTI: X Factor - Levante