Caduta Libera chiude per sempre? Gerry Scotti contro le repliche

Pubblicato il 12 Luglio 2023 alle 11:04

Il conduttore ha rotto il silenzio sul futuro del suo game show in onda su Canale 5 dal 2015 e critica la scelta di Mediaset di mandare in onda le repliche

Caduta Libera chiude per sempre? Gerry Scotti contro le repliche

Nel corso degli ultimi anni Gerry Scotti non ha risparmiato frecciatine contro Mediaset riguardo la scelta di trasmettere puntate di Caduta Libera in replica. Dopo 12 puntate inedite, e altrettante sconfitte a causa della spietata concorrenza di Reazione a Catena su Rai1 condotta da Marco Liorni, il game show del preserale di Canale 5 viene trasmesso con vecchi appuntamenti. Al settimanale Chi ha dichiarato:

"Non sono d’accordo con questa programmazione che crea confusione. Quando faremo le nuove puntate, capiremo il futuro, è una macchina costosa ma efficiente che andrebbe utilizzata. Vedremo in base ai risultati"

In base a queste dichiarazioni, dunque, zio Gerry ha lasciato intendere che il destino di Caduta Libera è appeso a un filo sottile e potrebbe avviarsi alla chiusura definitiva. Di certo non adesso dal momento che per la prossima stagione televisiva sono previsti alcuni speciali nel prime time di Canale 5.

Gerry Scotti commenta Barbara d’Urso e Belen Rodriguez fuori da Mediaset

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, Gerry Scotti tra le altre cose ha commentato anche gli addii di Barbara d’Urso e di Belen Rodriguez. Il conduttore si è detto perplesso, non nascondendo che "non me li so spiegare" così come non riesce a spiegarsi i casi di Massimo Giletti e di Fabio Fazio: "Le dico, però, che il mercato dei conduttori è come il mercato dei calciatori, è normale che ci siano degli avvicendamenti, dei cambi di casacca. Spero di rivedere tutti in onda, magari non proprio la domenica sera".

Perché la domenica sera in prima serata no? Il padrone di casa sarà lui, come da palinsesto di Canale 5, nella nuova stagione tv. Dopo le emissioni di Terra Amara in prima serata, andranno in onda puntate speciali di Caduta Libera e tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno torna Io Canto - Generation, il talent andato in onda per quattro edizioni (totale di 45 puntate + 4 speciali) dal 2010 al 2013: "Io Canto è un ritorno. Ho rimesso insieme le idee con il regista Roberto Cenci".

La Ruota della Fortuna nuova edizione: Gerry Scotti svela qualche anticipazione

A differenza del talent e di Caduta Libera, il programma che richiede più lavoro è La Ruota della Fortuna:

"Andrà in onda sotto Natale. Sarà un regalo per tutti, anche per me e per i miei 40 anni di carriera come per i 100 anni di Mike Bongiorno. Sarà un programma studiato per i tempi, non so nemmeno se ci sarà una valletta"


ARGOMENTI: Gerry Scotti