Caduta Libera chiude in sordina, saluti magri di Gerry Scotti. VIDEO

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 alle 11:13

Si è conclusa la 12esima stagione di Caduta Libera: in quanti se ne sono accorti? Da lunedì 18 dicembre 2023 al via le repliche, confermato lo «Story» sabato e domenica. I saluti di Gerry Scotti

Caduta Libera chiude in sordina, saluti magri di Gerry Scotti. VIDEO

Sabato 16 dicembre 2023 la dodicesima edizione di Caduta Libera ha chiuso in sordina. Al termine della puntata Gerry Scotti ha salutato i suoi affezionati spettatori dicendo: "Grazie amici è stata ancora una volta una bellissima galoppata. Noi, come si dice in quel film, ci si becca in giro". Parole di gratitudine nei confronti del pubblico televisivo che, nonostante l’agguerrita concorrenza di Reazione a Catena, ha fatto registrare picchi di oltre il 18% di share in alcune puntate. L’edizione numero 12 di Caduta Libera è andata in onda in due parti: la prima dal 15 giugno al 30 giugno scorso mentre la seconda dal 4 settembre al 16 dicembre facendo registrare nell’ultimo mese una media di 2.963.000 spettatori, 18.4% di share.

Gerry Scotti non ha mai risparmiato frecciatine a Mediaset per le scelte di intervallare le puntate inedite alle repliche. La programmazione adottata non fa altro che creare confusione e penalizza il preserale condotto da zio Gerry, con il boom di Reazione a Catena con Marco Liorni almeno 8-10 punti di share sopra il competitor tutte le sere. La trasmissione è una macchina costosa, ma efficiente che andrebbe utilizzata e, invece, le scelte dei Vertici di Cologno Monzese sono sotto gli occhi di tutti. Le puntate inedite del gioco delle botole di Canale 5 torneranno il prossimo anno, ma continuerà ad andare in replica Caduta Libera, a partire da lunedì 18 dicembre, fino al consueto cambio con Avanti un Altro a inizio 2024 (QUI la data di inizio).

Gerry Scotti chiude Io Canto Generation e cambia giorno: i dettagli

Dopo aver chiuso Caduta Libera, Gerry Scotti si prepara a terminare anche la sua avventura a Io Canto Generation che si è confermato uno dei prodotti televisivi più visti di questa stagione di Canale 5 (media provvisoria delle 4 puntate già trasmesse 2.923.000, 20%). La semifinale dello show canoro andrà in onda lunedì 18 dicembre 2023 al posto del Grande Fratello, spostando l’iniziale collocazione di giovedì 21 dicembre, per dare spazio alla Coppa Italia che sarà trasmessa in prima serata mercoledì 20. La finale di Io Canto Generation, invece, andrà in onda mercoledì 27 dicembre in prima serata. Prossimamente Scotti tornerà con La Ruota della Fortuna che non sarà trasmessa durante le feste natalizie.


ARGOMENTI: Gerry Scotti