Caduta Libera chiude, Gerry Scotti torna in prima serata: cosa farà

Pubblicato il 8 Gennaio 2023 alle 10:15

Cambio di programmazione nel preserale di Canale 5: Bonolis al posto di Caduta Libera ma Scotti trasloca in prime time

Caduta Libera chiude, Gerry Scotti torna in prima serata: cosa farà

Gerry Scotti è uno dei volti Mediaset a cui il pubblico è più affezionato. Dal 29 agosto al 18 novembre scorso è stato il padrone di casa dell’undicesima stagione di Caduta Libera. Le 72 puntate in onda hanno registrato una media di 2.776.000 spettatori per uno share del 18.56%. Numeri decisamente importanti vista la concorrenza spietata su Rai1 prima con Reazione a Catena di Marco Liorni e poi con L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Fino all’8 gennaio su Canale 5 andranno in onda le puntate in replica prima che il game show si dia il consueto cambio con Avanti un Altro 2023. Caduta Libera chiude e sarà sostituito nella fascia preserale da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Gerry Scotti chiude Caduta Libera e si prepara per Lo Show dei Record

Da sempre tra i titoli blockbuster di Canale 5, anche quest’anno torna Lo Show dei Record. Il programma sarà trasmesso in prima serata da domenica 15 gennaio 2023 (salvo cambiamenti), subito dopo il consueto appuntamento con Paperissima Sprint. Il pubblico della rete ammiraglia del Biscione potrà continuare a seguire Gerry Scotti non tutti i giorni, ma una volta a settimana in prima serata. Lo scorso anno il programma è andato in onda a marzo registrando una media di 2.680.500 spettatori per uno share del 14.16% e risultando essere la meno vista delle sei edizioni di Canale 5. Nel conteggio non teniamo conto di quella trasmessa su Tv8 nel 2018 con Enrico Papi (661.000 spettatori - 2.81%).

Bonolis con Avanti un Altro al posto di Caduta Libera: le novità

Tra battute e minimando, Paolo Bonolis riprende il suo posto accompagnato da Luca Laurenti con la dodicesima edizione di Avanti un Altro. Saranno tante le novità a cominciare da alcune new entry come le Donatella (le gemelle Silvia e Giulia Provvedi) e Giovanni Muciaccia, il celebre conduttore di Art Attack. Cambia anche il personaggio della Bonas che non sarà più interpretato da Sara Croce ma da Sophie Codegoni (incinta e presto sposa di Alessandro Basciano). L’ex concorrente del GF Vip, nonché ex volto di Uomini e Donne, ha raccontato di essere stata scelta da Sonia Bruganelli in persona per ricoprire questo ruolo nel game.

Anche Bonolis, nonostante Avanti un Altro al pomeriggio, tornerà in prima serata da marzo con un’altra sua iconica trasmissione: Ciao Darwin. Delle otto edizioni, l’ultima trasmessa nel 2019 è stata la meno vista di sempre con una media di 4.254.000 spettatori, 23.19% di share.


ARGOMENTI: Gerry Scotti - Paolo Bonolis