Caduta Libera, che errore! Ritiro di Michele giorni prima su Mediaset Extra

Pubblicato il 22 Giugno 2023 alle 14:04

Errore clamoroso a Mediaset: come la prenderà Gerry Scotti? Puntate inedite di Caduta Libera prima su Mediaset Extra e poi su Canale 5: ecco cosa è successo negli ultimi giorni

Caduta Libera, che errore! Ritiro di Michele giorni prima su Mediaset Extra

Si è conclusa a sorpresa il percorso del campione dei record: Michele Marchesi lascia Caduta Libera. Il medico, neuropsichiatra di Pavia, ha preso parte a ben 103 puntate portando a casa un montepremi complessivo di 656mila euro. Prima di fare il gioco finale, i famosi Dieci Passi, ha annunciato la decisione di ritirarsi da Caduta Libera perché sente il dovere di tornare a fare il suo lavoro a cui, negli ultimi tempi, ha sottratto non poco tempo per prendere parte al game show di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti:

"Vorrei dire che questa è stata la mia ultima puntata qui a Caduta Libera e che questi saranno i miei ultimi Dieci Passi. Mi dispiace ma ho sottratto molto tempo al mio lavoro e adesso è giusto che torni a dedicarmi a quello. E’ stata un’avventura splendida e incredibile. Vorrei approfittarne per ringraziare tutte le persone che stanno qui"

Poi ha proseguito, emozionantissimo, dicendo:

"Ho avuto una fortuna costante nella mia vita, che è quella di ricevere sempre più di quello che io abbia mai dato, di capitare sempre in mezzo a persone speciali e belle che mi dessero tanto e avessero cura di me. Questa esperienza non ha fatto eccezione"

Gerry Scotti ha fatto fatica a trattenere le lacrime; ha ringraziato il campione apprezzando il fatto di aver dato di sua spontanea volontà la comunicazione del ritiro: "Forse speravi di perdere nei giorni scorsi e invece, essendo tu forte, non riuscivi a perdere. E quindi ci lasci con un grande saluto. Ricambiamo tutte le belle cose che ci hai detto".

Errore Mediaset: la puntata dell’addio del campione Michele in onda su Mediaset Extra

Fioccano le segnalazioni da parte dei telespettatori sui social. Nell’ultima settimana Mediaset Extra ha trasmesso puntate inedite di Caduta Libera in onda alle 6:30 del mattino e con almeno tre giorni di anticipo della regolare programmazione prevista su Canale 5. Su Twitter il ritiro di Michele Marchesi da Caduta Libera era già stato seganalato fornendo tutti i dettagli. Il problema potrebbe essere sorto in seguito ai tre giorni di lutto che il Biscione ha seguito per la morte di Silvio Berlusconi. Se la rete ammiraglia si è fermata occupando il suo palinsesto con lunghi speciali dedicati al fondatore dell’azienda (di conseguenza la partenza del game è slittata da lunedì 12 a giovedì 15 giugno 2023), è probabile che il mattino del canale 55 sia andato avanti regolarmente e senza revisioni del suo palinsesto.