Caduta Libera Campionissimi, puntata 16 dicembre: il ritorno di Nicolò Scalfi

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 19:10

Nicolò Scalfi torna a dare del filo da torcere ai suoi sfidanti all’interno del serale di Caduta Libera Campionissimi che partirà il 16 dicembre!

Caduta Libera Campionissimi, puntata 16 dicembre: il ritorno di Nicolò Scalfi

A partire dal 16 dicembre il game show di Gerry Scotti, Caduta Libera, sarà trasmesso anche in prima serata con un totale di quattro imperdibili puntate. Ad ogni appuntamento saranno presenti quei campioni che maggiormente si sono distinti nella storia di questa trasmissione di Canale 5. Sarà l’occasione giusta per ritrovare alcuni indimenticabili concorrenti che torneranno a posizionarsi al centro della botola e a sfidarsi con otto campioni del passato e due celebrità italiane. A giocare nella puntata del 16 dicembre sarà il famosissimo Nicolò Scalfi.

Anticipazioni Caduta Libera Campionissimi: Veronica Gentili e Alvin sfidano Nicolò Scalfi

Nicolò Scalfi ha decisamente fatto la storia di Caduta Libera conseguendo, non solo un record di presenze (88), ma anche raccogliendo una vincita vertiginosa pari a 727 mila euro! Ancora oggi Nicolò conserva questo strepitoso record e tornerà a giocare al cospetto di Gerry Scotti, mettendosi nuovamente alla prova. La formula del gioco sarà la medesima di sempre, anche se le domande riguarderanno le tradizioni del Natale e del Capodanno nel mondo.

Nella puntata di giovedì 16 dicembre a dare battaglia a Nicolò Scalfi ci penseranno dieci sfidanti, di cui otto campioni del passato e due personaggi famosi: Alvin e Veronica Gentili. Gerry Scotti, in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, ha svelato che qualora dovessero vincere Alvin o Veronica, il montepremi sarà devoluto al progetto riguardante il rimboschimento della Foresta dei violini, in Val di Fiemme, che purtroppo ha subito grossissimi danni a causa del maltempo del 2018.

Che fine fa la versione preserale di Caduta Libera?

I vincitori delle prime tre puntate speciali di Caduta Libera Campionissimi, avranno modo di prendere parte anche al quarto ed ultimo appuntamento di questa edizione, che andrà in onda il 6 gennaio. Nel giorno dell’Epifania verrà anche eletto il Campionissimo 2021. Nel corso delle puntate interverranno degli ospiti speciali. Per quanto riguarda la formula del Preserale, nulla cambierà! Dalle ore 18.45 i telespettatori potranno continuare ad assistere alla tradizionale sfida.