Caduta Libera bassi ascolti: Canale 5 mette nuova soap turca e cambia tutto

Pubblicato il 1 Luglio 2023 alle 14:04

Arriva una nuova «turcata» nel palinsesto del pomeriggio di Canale 5: cinque ore di soap per aiutare Caduta Libera! La decisione presa da Mediaset

Caduta Libera bassi ascolti: Canale 5 mette nuova soap turca e cambia tutto

Giovedì 15 giugno 2023 è iniziata l’edizione numero dodici di Caduta Libera. Le nuove puntate del game show condotto da Gerry Scotti stanno soffrendo dal punto di vista Auditel, soprattutto dopo l’abbandono dell’ex campione Michele Marchesi, contro la tremenda concorrenza che vede sul primo canale della tv pubblica Reazione a Catena guidata da Marco Liorni. Va precisata, diffusa e sottolineata la scelta bizzarra fatta a Cologno Monzese, visto che le puntate inedite di Caduta Libera sono state piazzate in piena estate (con gran parte della rete spenta) dopo settimane di repliche di Avanti un Altro.

La distanza tra i due game show del preserale delle rispettive reti ammiraglie è abissale, motivo per il quale Canale 5 è intervenuta apportando delle modifiche. Da venerdì scorso il palinsesto prevede la messa in onda di tre puntate da un’ora di Un Altro Domani. Il motivo di questo allungamento è dovuto al flop dei film delle 16:45, in onda dopo la soap spagnola poco prima citata, che ha fatto salire la concorrenza e offerto un traino pessimo a Caduta Libera. Il Biscione ha voluto fare un vero e proprio test; questa mossa, però, non si è rilevata molto strategica ai fini Auditel sia in termini di share che in termini di telespettatori.

Canale 5 cambia palinsesto per aiutare Gerry Scotti: arriva My Home My Destiny

Cinque ore di soap trainano Gerry Scotti e da lunedì 10 luglio 2023 arriva una modifica nel palinsesto estivo di Canale 5. Dal lunedì al venerdì appuntamento alle ore 13:40 con Beautiful. Alle 14:10 continua la terza stagione di Terra Amara, iniziata mercoledì 28 giugno 2023, fino alle 14:45 per poi lasciare spazio agli episodi de La Promessa. Ed ecco qui la novità: esattamente dopo un’ora, alle 15:45, inizia My Home My Destiny, una nuova dizi ambientata a Istanbul con protagonista Demet Ozdemir. Adottata in tenera età, Zeynep è diventata una giovane donna, forte, colta, bella, intelligente. Ma ad un certo punto riappare la madre biologica. Alle 16:45 largo a Un Altro Domani, fino a poco prima delle 18:45, per poi cedere la linea a Caduta Libera.

Caduta Libera: novità in arrivo per la nuova stagione tv

Dopo le attuali nuove puntate di Caduta Libera, in estate inoltrata Mediaset piazzerà le repliche del game show condotto da Gerry Scotti. Il conduttore riaprirà le famose botole inaugurando la nuova stagione tv 2023-2024, molto probabilmente fino al prossimo dicembre per poi passare il testimone alle nuove puntate di Avanti un Altro da gennaio 2024.


ARGOMENTI: Gerry Scotti