Caduta Libera al via senza Campione: nuove puntate, repliche e prime serate

Pubblicato il 4 Settembre 2023 alle 10:54

In onda su Canale 5 la nuova stagione di Caduta Libera da lunedì 4 settembre 2023 ma Gerry Scotti rimane in replica al sabato e alla domenica: la decisione Mediaset

Caduta Libera al via senza Campione: nuove puntate, repliche e prime serate

Stop alle repliche di The Wall su Canale 5 per fare spazio (finalmente!) alle nuove puntate di Caduta Libera da oggi, lunedì 4 settembre 2023 fino alle festività di dicembre. Torna Gerry Scotti nel preserale della rete ammiraglia del Biscione e per lui sarà un rientro ricco di impegni che lo vedranno, tra gli altri programmi, conduttore di Striscia la Notizia e de La Ruota della Fortuna. Il game show avrà anche una versione rinnovata: Caduta Libera in prima serata da domenica 24 settembre 2023. Sono quattro gli appuntamenti in prime time previsti con i più grandi campioni delle botole. Oltre al gioco a premi, zio Gerry condurrà la nuova edizione di Io Canto - Generation, il talent show che porta sul palco il talento dei più piccoli. Nel frattempo sono stati aperti i casting per Lo Show dei Record in onda nel 2024.

Nuove puntate di Caduta Libera: Gerry Scotti alla ricerca del Campione

La nuova edizione di Caduta Libera, al via da oggi 4 settembre 2023, non vedrà nessun Campione ai livelli di Michele Marchesi, che ha lasciato il programma dopo 103 puntate portandosi a casa un montepremi complessivo di 656mila euro. Il neuropsichiatra di Pavia ha deciso di ritirarsi spiegando di aver sentito il dovere di tornare a fare il suo lavoro, a cui negli ultimi tempi aveva sottratto troppo tempo. Non è ancora chiaro se Marchesi tornerà nelle puntate in prime time di Caduta Libera in cui avverrà un nuovo scontro tra i Campioni.

Il pubblico ritroverà sulla botola centrale il giovane Riccardo Lani. Studente di Matematica all’Università di Trento e originario di Pesaro, giocherà la sua terza partita, dopo aver vinto nelle ultime due puntate inedite del game show trasmesse il 29 e il 30 giugno scorso. Riuscirà ad arrivare al gioco finale de I Dieci Passi oppure sarà fatto fuori da qualche sfidante?

Caduta Libera in replica nel weekend: la decisione Mediaset

Anche nella nuova stagione televisiva, oltre alle nuove puntate dal lunedì al venerdì, Caduta Libera rimane in replica nel weekend. Un’alternanza che non favorisce di certo la fidelizzazione del pubblico. Non è una cosa nuova: in più occasioni l’azienda ha deciso di risparmiare sulla messa in onda degli appuntamenti inediti dei suoi giochi a premi trasmettendole solo nei giorni feriali e non in quelli festivi. Il pubblico da casa, dunque, nei sabati e nelle domeniche di fine estate e autunnali, vedrà vecchie sfide consumate a colpi di domande e risposte sulle famose botole. In merito alle repliche di Caduta Libera, Gerry Scotti ha attaccato la scelta Mediaset in una intervista fiume rilasciata di recente.


ARGOMENTI: Gerry Scotti