C’è Posta Per Te: Valeria rifiuta proposta matrimonio dopo corna di Giuseppe

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 23:34

Valeria dice ’NO’ alla proposta di matrimonio di Giuseppe a C’è Posta Per Te: le corna con la vicina di casa, incapacità di stare soli nei momenti difficili e tentativi falliti

C’è Posta Per Te: Valeria rifiuta proposta matrimonio dopo corna di Giuseppe

La storia di Giuseppe e Valeria a C’è Posta Per Te, trasmessa nella puntata di sabato 17 febbraio 2024, ha generato non poche critiche e polemiche sui social. L’uomo ha deciso di chiamare il programma di Maria De Filippi per tentare di recuperare di recuperare la convivenza con Valeria durata sette anni. Tutto ha avuto inizio nel 2016, quando Giuseppe e Valeria si sono conosciuti e hanno iniziato a vivere insieme. Fin dall’inizio, sembrava una storia d’amore solida e duratura, con Giuseppe che è riuscito a integrarsi bene nella vita familiare della sua compagna, sviluppando anche un ottimo rapporto con il figlio.

Nel corso degli anni, la vita di coppia è stata messa alla prova da una serie di eventi drammatici. Nel 2017, Valeria ha perso suo padre, seguito l’anno successivo dalla terribile diagnosi di un tumore alla madre. In quel momento la donna si è trasferita per prendersi cura della genitrice allontanandosi per qualche tempo dal compagno e vedendolo solo una volta alla settimana. Questo cambiamento improvviso ha lasciato Giuseppe solo a casa per lungo tempo, causando sentimenti di abbandono e rancore, incapace di stare solo. Anche quando Valeria è tornata, la loro relazione non è stata più la stessa. Nel 2020, la madre di Valeria è scomparsa, ma anche questo evento non è riuscito a ricucire completamente il legame tra i due.

Le cose si sono complicate ulteriormente nel 2021: Giuseppe si è sentito trascurato da Valeria quando doveva sottoporsi a un intervento chirurgico per un’ernia a Milano. La mancanza di sostegno da parte della compagna, in un momento così importante, ha alimentato il suo risentimento e ha aperto la porta al tradimento con la vicina di casa. Questo legame è partito dai social per poi accrescere con messaggi e telefonate, diventando sempre più importante per entrambi. Le corna sono state scoperte da Valeria quando ha risposto per caso al telefono di Giuseppe. Da quel momento la situazione è precipitata: l’uomo si è ritrovato diviso tra Valeria e la sua amante (con quest’ultima avevano iniziato a pianificare una vita insieme e anche un figlio). I tentativi di recuperare la storia d’amore ci sono stati ma, puntualmente, si ripresentavano tradimenti.

Proposta di matrimonio a C’è Posta Per Te: Valeria dice ’NO’ a Giuseppe

Dopo la storia di Tiziana, Francesca e Pompeo, un carosello di foto e video insieme hanno caratterizzato l’apertura della busta della vicenda successiva. Giuseppe ha chiesto scusa per le corna, rivelando di sopravvivere senza lei, e facendogli la fatidica domanda "Mi vuole sposare" con il cofanetto dell’anello tirata fuori dal taschino della giacca. Francesca ha rifiutato la proposta di matrimonio a C’è Posta Per Te: "Ma no, no, è impazzito. L’ho sempre saputo". Dopo un confronto tra i due, la donna ha chiuso la busta:

"Quante volte mi hai pianto davanti e poi sei andato da lei! Ma come devo crederti? Sei così maturo per tante cose. Chiudo la busta. Io devo pensare a me stessa e a mio figlio. Devo volermi bene, ho sofferto troppo".


ARGOMENTI: C’è posta per te