C’è Posta Per Te: padre egoista perde il figlio Manuel che non lo perdona

Pubblicato il 2 Marzo 2024 alle 23:32

Prima rifiuta di sentire il padre Giuseppe ed esce dallo studio, poi Manuel rientra a C’è Posta Per Te ma non lo perdona: ecco cosa è successo

C’è Posta Per Te: padre egoista perde il figlio Manuel che non lo perdona

Ennesima storia familiare nella puntata di C’è Posta Per Te di sabato 2 marzo 2024 che ha visto come protagonisti Giuseppe alla ricerca del perdono del figlio Manuel. Da qualche anno il giovane videomaker ha smesso di parlargli: "Mio figlio mi manca, gli voglio un bene dell’anima, per sopravvivere sono stato egoista e voglio chiedere perdono". Nel 2019 Giuseppe si sposa trasferendosi in provincia di Varese, ma era di Cassino. Lì intraprende una storia parallela con una signora che già conosceva. Successivamente pensa di amare la donna che ha lasciato e parla con la moglie dicendole la verità. Tutto questa genera dolore in Manuel che sceglie di interrompere i rapporti con il fratello, con la madre e con il padre Giuseppe. Le cose sono cambiate: Giuseppe ha lasciato la donna con cui stava decidendo di scrivere a C’è Posta Per Te per riconciliarsi con il figlio.

Manuel prima esce da C’è Posta Per Te e poi ci ripensa ma non perdona il padre

Una volta aperta la busta, Manuel ha visto dall’altra parte il padre Giuseppe. Il giovane non l’ha fatto parlare, ma ha fatto una serie di rilevazioni a Maria De Filippi (che ha asfaltato Agostino nella precedente storia) tra cui quello di sentirsi deluso e di provare dolore:

"Tanti comportamenti avuti... Anche quando era in casa, erano da egoista. Non è vero che non abbiamo mai litigato, sto meglio adesso rispetto a quando fingevo prima. Posso essere uno che sembra non provare niente ma quando succedono tante cose… Io purtroppo reprimo, non riesco a farlo vedere. Non lo voglio nella mia vita"

Manuel è uscito dallo studio, ma poi ci ha ripensato dicendosi disposto ad ascoltarlo. In lacrime Giuseppe a C’è Posta Per Te ha chiesto scusa al figlio, scuse davvero sentite e sincere. Non è da tutti i padri fare un passo del genere per i dolori inflitti; a volte si preferisce cancellare dall’oggi al domani il sangue del proprio sangue e andare avanti in avventure che non potranno mai rimpiazzare quel vuoto di aver perso un figlio per sempre. Tornando alla storia, Manuel non ha perdonato il padre stabilendo di non volerlo più nella sua vita (e ha fatto bene).

Perché Manuel a C’è Posta Per Te indossava un guanto? Le ipotesi

Il pubblico social che ha seguito la storia di Manuel e Giuseppe a C’è Posta Per Te è rimasto colpito da un dettaglio più volte inquadrato dalla telecamera. In molti, infatti, si sono chiesti: «Perché Manuel indossa un guanto a C’è Posta Per Te?» Partite immediatamente varie ipotesi. Qualcuno ha teorizzato che si tratterebbe di un tatuaggio che ricopre interamente la mano destra; per altri, invece, si tratterebbe di una fasciatura per ustioni.


ARGOMENTI: C’è posta per te