C’è Posta Per Te, Domenico rinnega figlia: c’entra matrigna

Pubblicato il 27 Gennaio 2024 alle 23:31

Grandi polemiche per la storia di Martina a C’è Posta Per Te nella puntata di sabato 27 gennaio 2024 che ha tentato di ricucinare i rapporti con il padre e la matrigna: Maria De Filippi scocciata

C’è Posta Per Te, Domenico rinnega figlia: c’entra matrigna

Nella puntata di sabato 27 gennaio 2024 di C’è Posta Per Te Martina ha mandato la busta al padre Domenico e alla matrigna Debora. Come raccontato dalla conduttrice, Domenico dopo il divorzio dalla moglie si è trasferito in Germania per lavoro dove ha conosciuto Debora. I due si sono sposati in gran segreto e hanno avuto una bambina. Martina si è sentita abbandonata dal padre; quest’ultimo ha iniziato ad essere sempre più distante, quasi a dimenticarla. Nel 2019 viene a scoprire che il padre, insieme alla moglie e alla bambina, si trovano a Trapani, ma la sua presenza viene ignorata. La situazione si complica ulteriormente quando Debora interrompe un gioco tra le bambine con parole offensive: "Trovati un fidanzato e fatti fare le coccole da lui". Domenico ha dato a Martina della poco di buono e lei è andata a cercare Debora. Durante il confronto a C’è Posta Per Te Martina ha chiesto scusa al padre per gli errori commessi esprimendo il desiderio di riunire la famiglia:

"Ciao papà, volevo chiederti scusa. Ne ho passate tante. Ho avuto una bimba, ma quel vuoto sei tu. Io non riesco nemmeno a parlare. Sono anni che non ci vediamo. Ho sbagliato pure nei tuoi confronti, Debora, ma io ti ho accettato dall’inizio. Lo sai quanto ti ho amato e ti amo tuttora. Sei la madre di mia sorella. Voglio che ritorniamo tutti insieme, quello che io non ho mai avuto"

Tuttavia, la reazione del padre è incomprensibile, negando le accuse e chiedendo spiegazioni a Maria De Filippi. Domenico si è dimesso ufficialmente da padre, affermando di non voler più avere rapporti con la figlia Martina: "Ne ho passate tante con lei, non voglio". La situazione si è complicata ulteriormente quando la matrigna Debora ha accusato il pubblico di applaudire a una ragazza che è addirittura arrivata ad alzare le mani. Domenico ha ammesso alla conduttrice la sua decisione di perdonare la figlia se Debora l’avesse perdonata. "Lei ha chiesto scusa a lui, ma non a me", ha spiegato Debora. “Lei non cambia, non è la prima volta che mi litigo. Anche da piccolina”, ha aggiunto Domenico.

Maria De Filippi scocciata con Domenico e la nuova moglie a C’è Posta Per Te

La storia ha preso una svolta inaspettata quando Debora ha capito che Domenico voleva aprire la busta e non chiuderla come tutti si aspettavano. Si è presentato così un ’plot twist’ che ha cambiato la dinamica della situazione: padre e figlia si sono riabbracciati; stessa cosa è avvenuto tra Martina e la matrigna. Poco prima, però, l’uomo era convinto di chiudere e andare via. I vari tentativi di Maria De Filippi (che ha scelto per la puntata un abito indossato da Meghan Markle) hanno funzionato anche se si è detta scocciata per il comportamento dei destinatari. La presentatrice ha preso le difese della ragazza, pur ammettendo che alzare le mani è sempre sbagliato.


ARGOMENTI: C’è posta per te