C’è Posta Per Te chiude: record ascolti dopo 2004 e le storie più chiacchierate

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 15:30

Ascolti trionfanti per C’è Posta Per Te: la 27esima edizione è la più vista in share negli ultimi 20 anni. Di seguito alcune storie che hanno fatto più discutere quest’anno

C’è Posta Per Te chiude: record ascolti dopo 2004 e le storie più chiacchierate

In attesa di sapere il dato che otterrà l’ultima puntata, C’è Posta Per Te chiude stasera con record di ascolti. La 27esima edizione del people show di Maria De Filippi detiene una media provvisoria del 30.3% di share pari a 4.595.000 spettatori. In share si tratta del miglior dato in assoluto dopo quello registrato nel 2004 pari a 30.4% (6.454.000 spettatori). Il record sia in termini di spettatori che in share lo detiene la terza edizione del 2001 con 8.177.000 spettatori, 34.2%. Anche se nel corso degli anni la platea si è abbassata, C’è Posta Per Te e Maria De Filippi sono una garanzia nel palinsesto di Canale 5.

Tante le storie di C’è Posta raccontate nel corso delle otto puntate trasmesse (esclusa quella in onda stasera) che hanno tenuto incollati i telespettatori nei sabati invernali a partire dallo scorso 13 gennaio, facendolo emozionare, commuovere, ridere, riflettere, arrabbiare e a volte indignare. Figli abbandonati, incomprensioni familiari, amori traditi, ma anche ritorni di fiamma che si perdono nel passato.

Giuseppe non ha accettato che Valeria, dopo sette anni di convivenza, se n’è andata. Lei, già mamma e ferita in passato, lo ha lasciato perché lui l’ha tradita. La crisi era scoppiata quando, per seguire la madre malata, Valeria aveva iniziato a trascurarlo. E lui, sentendosi solo e abbandonato, aveva trovato conforto tra le braccia di un’altra donna. Brutta sorpresa durante la proposta di matrimonio fatta a C’è Posta Per Te: Valeria ha rifiutato di diventare sua moglie.

Rosa non ha approvato la relazione omosessuale della figlia Luana con Damilka, mostrandosi schifata nel programma della De Filippi. Dopo varie insistenze da parte della conduttrice, ha aperto la busta per riabbracciare la figlia chiedendo a sua nuora di farsi da parte.

Una moglie e una suocera di incubo, è stata la storia di Maria e Tommaso a C’è Posta Per Te che si sono rivolti alla trasmissione per ricucinare i rapporti con il figlio Agostino (asfaltato da Maria De Filippi) e con la nuora Debora. Maria Grazia e Raffaella, invece, hanno cercato il padre Renato dopo 50 anni, sparito nel nulla per inseguire la sua passione per le donne. Temendo ritorsioni da parte della famiglia della moglie, è scappato all’estero tentando di rifarsi una vita e dimenticando tutti.


ARGOMENTI: C’è posta per te