C’è Posta Per Te 2024 al via: data e i Vip ospiti di Maria De Filippi

Pubblicato il 5 Gennaio 2024 alle 17:13

Quando inizia C’è Posta Per Te 2024? Data di inizio, le anticipazioni, gli ospiti Vip protagonisti di sorprese quest’anno e analisi ascolti di tutte le edizioni del people show di Maria De Filippi

C’è Posta Per Te 2024 al via: data e i Vip ospiti di Maria De Filippi

Torna in prima serata C’è Posta Per Te da sabato 13 gennaio 2024 in prima visione su Canale 5. Maria De Filippi è pronta a raccontarci tante nuove storie in nove puntate che caratterizzeranno la 27esima edizione. Il people show più amato dagli italiani rappresenta quello preferito dalla conduttrice tra tutti i programmi che conduce. In più occasioni ha motivato la sua preferenza svelando di scegliere in prima persona le storie da raccontare in tv "perché mi misuro con quello che non conosco, con l’imprevisto di chi arriva ad aprire o meno la busta. Chi fa tv fa mediazione tra quello che succede in studio e quello che arriva a casa. C’è Posta consente a chi lo conduce di non rimanere imbrigliato". Sicuramente non mancheranno le «corna» così come le faide familiari e i litigi che tanto piacciono al pubblico al punto da discuterne per una settimana intera sui social.

Chi sono gli ospiti di C’è Posta Per Te 2024? Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Stefano De Martino (al centro del gossip per le corna a Belen con Alessia Marcuzzi) sono solo alcuni personaggi molto amati che saranno invitati in trasmissione per fare una sorpresa al destinatario della posta. Dal momento che le puntate di C’è Posta Per Te sono registrate in largo anticipo, sappiamo anche che in studio arriveranno alcuni protagonisti di Terra Amara, come Furkan Palali, ma anche la cantante Giorgia, Emanuel Lo, Michele Morrone, Luca Argentero, Matteo Berettini, Lorella Cuccarini, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo, i giocatori della Roma Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Bryan Cristante.

C’è Posta Per Te ascolti: analisi share e telespettatori di tutte le edizioni

Sul fronte degli ascolti tv di C’è Posta Per Te, il record in assoluto continua ad essere in mano alla terza edizione, andata in onda nel 2001, con una media di 8.177.000 spettatori, 34.2%. Stessa cosa per quanto riguarda premiere e finale: la prima puntata aveva totalizzato 8.687.000 spettatori, 34.4% di share, mentre l’ultima 8.098.000, 36.2%. Stiamo parlando di altri tempi, numeri decisamente difficili da raggiungere oggi anche per una come Maria De Filippi sempre al top.

Analizzando gli ultimi dieci anni, la più vista è la 24esima edizione del 2021 con una media di 6.302.000 spettatori, mentre lo share più alto è dell’anno precedente con il 29.6%. L’edizione andata in onda lo scorso anno è stata la meno vista di tutte con una media di 4.421.000 spettatori.


ARGOMENTI: C’è posta per te