C’è Posta, figlio ripudia madre e lei sbrocca: «Distrutta la vita per te»

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 alle 22:50

Fabio imbarazzante a C’è Posta Per Te: «Ho dovuto fare una scelta tra mia moglie e mia madre». La madre Iva sbotta. Ecco cosa è successo nella puntata di sabato 24 febbraio 2024

C’è Posta, figlio ripudia madre e lei sbrocca: «Distrutta la vita per te»

La storia di C’è Posta Per Te di sabato 24 febbraio 2024 ha generato forti reazioni sui social. In studio si è presentata una famiglia di San Giorgio Ionico, ricca di conflitti, risentimenti e difficoltà relazionali. Aldo e Iva sono la madre di Micaela, Cristina ed Emanuela. Tutti sono lì per Fabio, figlio di Iva. La vicenda inizia quando il padre di Fabio lasciò la famiglia a due anni dalla sua nascita. In seguito, dopo l’incontro tra Iva e Aldo, nacquero le altre figlie. La tranquillità familiare è stata interrotta dall’arrivo di Valeria, l’attuale moglie di Fabio. Dopo appena due settimane dalla loro conoscenza, Valeria ha chiesto di incontrare i genitori di Fabio e si è trasferita da lui dopo soli due mesi. Da quel momento, Fabio ha cambiato i suoi modi di fare diventando distaccato e freddo nei confronti della madre, del padre e delle sorelle.

I dubbi di Iva sulla relazione tra Fabio e Valeria si sono fatti sempre più pressanti, soprattutto dopo aver sentito una telefonata in cui la ragazza ha insultato sia Fabio che la madre di lui. Questo ha portato Iva a prendere una decisione radicale: chiede a Valeria di allontanarsi dalla vita della famiglia, comunicandole che la sua presenza non è più gradita. Nonostante ciò, Fabio ha continuato a frequentare la famiglia e a ricevere le telefonate di Valeria. La situazione si è complicata ulteriormente quando Fabio ha chiesto un aiuto economico alla famiglia per ristrutturare il negozio di Valeria, ma è stato rifiutato per mancanza di fondi. La morte del nonno di Fabio ha portato momentaneamente ad una tregua tra la famiglia e Valeria, ma le tensioni sono tornati dopo tre anni.

Fabio e Valeria di C’è Posta Per Te nel 2016 decidono di sposarsi. Iva ha chiesto di accompagnare il figlio a comprare il vestito ma, alla fine, non ci è riuscita perché il giorno scelto è proprio quello in cui Iva non ha potuto. Dopo le nozze hanno iniziato la propria vita lontano dalla famiglia. Per 4 mesi, la famiglia ha potuto vedere Fabio solo nel negozio di Valeria. A quel punto la madre ha iniziato con il figlio dicendogli che non voleva più vederlo dopo aver saputo che Fabio aveva iniziato a sentire il suo padre naturale che aveva deciso di andarsene quando lui aveva due anni. Per questa cosa la donna ha sofferto molto; affrontando Fabio per questo, chiedendogli cosa abbia mai fatto di male, lui le ha risposto: "Io ti ho cancellato!".

Madre invadente contro figlio ingrato a C’è Posta Per Te: «Ho distrutto la vita per te»

Nel corso della discussione a C’è Posta per Te, Iva ha riconosciuto di essere stata ferita dagli eventi passati e dalla lontananza che si è creata tra Valeria e suo fratello. Inoltre ha tentato di far comprendere a Valeria l’importanza della famiglia e il desiderio di riabbracciare suo figlio. Fabio ha confermato che sono passati quasi sette anni e mezzo da quando ha avuto rapporti con la sua famiglia, ammettendo che le discussioni avvenute in un periodo difficile della loro vita hanno contribuito a prendere le distanze. "La mamma è qui stasera per dirti quanto ti ama. Ed è innaturale che una madre e un figlio non si possano riabbracciare. Cosa ho fatto di così grave? Tu la mamma ce l’hai, è qui".

La situazione a C’è Posta Per Te è degenerata; Maria De Filippi (vestita con un tubino arancione molto costoso) si è trovata abbastanza in difficoltà a mediare il tutto. Fabio ha difeso la moglie assicurando che l’ha sempre spronata ad andare a trovarli e si è trovato a fare una scelta tra la madre e la moglie. A quel punto Iva ha sbroccato:

"Ognuno di noi adesso ha una vita. Anch’io ho imparato a prendermi la mia vita quando l’ho distrutta per te, per fare da mamma a te"

Fabio ha confessato di sentirsi meglio da quando non sente e vede più la madre Iva: "Chi è artefice del proprio male pianga se stesso".


ARGOMENTI: C’è posta per te