C’è Posta: figlia abbandonata cerca la madre, poi chiude la busta

Pubblicato il 3 Febbraio 2024 alle 23:32

Il mittente interrompe la conversazione col destinatario: perché Graziana ha prima cercato la madre e poi le ha chiuso la busta. Maria in imbarazzo

C’è Posta: figlia abbandonata cerca la madre, poi chiude la busta

In una delle storie di C’è Posta Per Te, andate in onda nella puntata di sabato 3 febbraio 2024, quella di Graziana ha scosso il pubblico, rivelando una lunga separazione tra madre e figlia. Graziana, sposata e madre di figli, ha trascorso diciotto lunghi anni senza vedere sua madre. La loro relazione si è interrotta dopo la tragica perdita del fratello, figlio della madre scomparso in giovane età, sprofondando in un silenzio durato quasi due decenni.

Graziana ha immaginato le ipotesi più cupe sul destino della madre Mariasella di Mola di Bari: carcere, ospedale o persino la morte. Inoltre la ragazza ha due sorelle che hanno scelto di tagliare i legami con la madre. La destinataria ha raccontato un’altra verità decisamente agghiacciante:

"Io sono stata tradita parecchie volte a partire da quando ero incinta della prima figlia. Siamo stati separati in casa per tre anni con il mio ex marito nonostante fossi consapevole delle relazioni extraconiugali"

Armata di coraggio ha deciso di andare via da casa, non era più possibile andare avanti. I figli sono stati affidati all’ex marito. Mariastella ha raccontato anche i sacrifici che ha dovuto affrontare per rifarsi una vita ("Una volta fuori casa ho trascorso più di dieci giorni a dormire in macchina") confessando che le è stato impedito di vedere i figli anche con gli avvocati e gli assistenti sociali di mezzo. A dicembre 2010 è andata via e si è trasferita altrove. Per sette anni non li ha più viste: "lo mi aspettavo che qualcuno mi bussasse alla porta per dei chiarimenti, ma questo nessuno l’ha fatto".

Maria De Filippi in imbarazzo a C’è Posta Per Te per la storia di Graziana e Mariastella

"A me fa tanto imbarazzo perché penso una serie di cose. Graziana, penso che tu abbia ragione su tutto. Se mamma voleva, doveva cercarti. Poi la vedo e penso che un giorno il postino di una trasmissione le porta una busta e sicuramente pensa che dall’altra parte ci sia una delle tre figlie. Poteva non venire, quando arriva qua non sa che dirti se non che tuo padre l’ha tradita", è stata questa l’analisi fatta da Maria De Filippi in difficoltà a C’è Posta dopo la storia di Tiziana ed Enzo.

Graziana non ha creduto molto alla versione della madre difendendo il padre. Nel frattempo Mariastella non ha nascosto il fatto che durante questi anni "ho cercato di dimenticare, il mio passato non è stato facile", ma la figlia ha sbottato: "I figli non devono andarci di mezzo quando due genitori litigano. I figli non vanno messi al mondo e lasciarli così". Maria ha cercato di ammorbidire la tensione creata in studio, ma invano: Graziana ha chiuso la busta alla madre e andare via. Non è la prima volta che accade nella storia del people show che un mittente decide di andare via: era già successo in passato come nel 2019.


ARGOMENTI: C’è posta per te